CALCIOMERCATO/ Roma, Chiono (ag. FIFA): Thauvin talento purissimo. Lisandro Lopez? Potrebbe arrivare in “saldo”… (esclusiva)

- int. Gabriele Chiono

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Gabriele Chiono, esperto di calcio francese, ha parlato del giovane Florian Thauvin, attaccante del Bastia, e di Lisandro Lopez del Lione

francia_esultanza
(INFOPHOTO)

Le prestazioni dei vari Marquinhos, Florenzi e Lamela fanno ben sperare per il futuro della Roma. Intanto la società ha messo nel mirino altri giocatori importanti che potrebbero fare bene nella prossima stagione. Uno di questi è Florian Thauvin, centrocampista offensivo del Bastia classe 1993, giocatore dal grande tasso tecnico. Di lui si dice un gran bene, la Roma lo starebbe tentando anche se c’è il Lione pronto a puntare sul ragazzo. Proprio quel Lione in cui milita ancora Lisandro Lopez, argentino classe 1983 che è stato vicino dalla Juventus a gennaio. Ora potrebbe provarci la Roma: i giallorossi dovrebbero perdere l’attaccante Osvaldo, che ha ormai rotto i rapporti con la tifoseria e potrebbe essere sfavorito dal prossimo rientro di Destro. Per parlare dei due giocatori che militano in Francia abbiamo intervistato l’agente Fifa Gabriele Chiono, grande esperto di calcio francese, in esclusiva a ilsussidiario.net.

Sabatini ha messo gli occhi su Florian Thauvin. Su questo ragazzo ho un aneddoto da raccontare: l’ho visto dal vivo a novembre, è entrato a partita in corso nel Bastia, mi ha subito sorpreso positivamente.

Come mai? E’ un ragazzo di talento: ottimo fisico, buona corsa, qualità tecniche importanti e vede bene anche la porta. Per essere un giocatore del ’93 è un talento purissimo dalle grandi potenzialità.

Così giovane, siamo sicuri che sia pronto per il calcio italiano? E’ sempre il solito discorso, ai giovani bisogna lasciare il tempo di maturare. Alla Roma lo sanno bene visti i tanti talenti. Ma Thauvin è un giocatore che ha già fatto più di 20 presenze in Ligue 1 e ha all’attivo 5 gol: non è il classico talento che ha giocato solo spezzoni di partita. Significa che ha grande personalità.

A proposito di Ligue 1. Dopo la Juventus, ora è la Roma a provarci per Lisandro Lopez…

Non è più giovanissimo come calciatore ma potrebbe fare la differenza. E poi ha il contratto in scadenza nel 2014, potrebbe arrivare a un prezzo non esagerato.

Lisandro Lopez prenderebbe il posto di Osvaldo… Osvaldo è in rotta con la tifoseria e potrebbe andare via, certo sono due giocatori diversi e Osvaldo è più giovane, ma nel tridente della Roma vedrei bene anche Lisandro.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori