CALCIOMERCATO/ Roma, Fischer, anche la Fiorentina pensa al talento dell’Ajax (esclusiva)

- La Redazione

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, la Roma deve tenere d’occhio la Fiorentina dell’ex Daniele Pradè, nella corsa al talento dell’Ajax Viktor Fischer

fischer_kuba
(INFOPHOTO)

Ultima giornata dedicata alle Nazionali: oggi si giocheranno partite importanti per la qualificazione ai prossimi Mondiali in Brasile. L’Italia di Cesare Prandelli giocherà contro Malta e i tre punti non dovrebbero essere un problema. Nel girone degli azzurri ci sarà anche la bella sfida tra Danimarca e Bulgaria, che vedrà in tribuna anche diversi osservatori delle squadre italiane. Ieri abbiamo parlato di Andreas Cornelius ed Aleksandar Tonev, due giocatori che quasi certamente animeranno la partita di questa sera: il primo fa parte della nuova Danimarca, che ha deciso di puntare su giovani importanti, il secondo è uno degli elementi di spicco della Bulgaria. In Danimarca sono sicuri che la nuova generazione potrà dare molte soddisfazioni, perché oltre a Cornelius ci sono diversi giocatori di talento. Su tutti Viktor Gorridsen Fischer, autentico gioiello e talento della Nazionale danese che gioca nell’Ajax. Classe ’94, ha già conquistato un posto in Nazionale e soprattutto è molto considerato in Olanda. Ha già diversi estimatori tra i grandi club del calcio mondiale, anche quello del romanista Walter Sabatini che lo segue da diverso tempo. Ma secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, i giallorossi dovranno stare molto attenti alla Fiorentina dell’ex Pradé, che ha messo gli occhi su Fischer e questa sera lo osserverà da vicino attraverso un proprio collaboratore. Il mese scorso il giovane attaccante esterno è stato blindato dall’Ajax con un rinnovo del contratto fino al 2017, ma il nuovo accordo non deve trarre in inganno. I Lancieri sono in lotta per la vittoria del campionato, non vogliono distrazioni di mercato per i propri gioielli, ma è chiaro che i grandi club hanno già iniziato le manovre. In questa stagione Fischer ha trovato la via del gol 6 sei occasioni partendo spesso dalla panchina. E’ un esterno d’attacco che gioca a sinistra, molto bravo tecnicamente e rapido, che può giocare come attaccante. Un ragazzo tatticamente già maturo per la propria età, un vero gioiello che la Roma spera di acquistare nel prossimo futuro. I rapporti con l’Ajax sono favorevoli ai giallorossi, ma la Fiorentina…

…non ci sta ed è pronta a duellare. Di certo l’Ajax, forte del nuovo contratto, potrà chiedere cifre importanti per il proprio giocatore. Altrettanto certamente qualche talento del nuovo Ajax andrà via, anche se in pole position c’è Eriksen che piace tantissimo all’Inter.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori