CALCIOMERCATO/ Roma, Scognamillo (ag. FIFA): Di Francesco pista concreta. Su Crescenzi, Viviani e Sabelli…(esclusiva)

- int. Marco Scognamillo

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente FIFA ed Avvocato Marco Scognamillo ha parlato dei giovani talenti della Roma in prestito in serie B, valutandone le prosoettive per l’anno prossimo

viviani_padovaR400
Federico Viviani, 20 anni, centrocampista del Padova in prestito dalla Roma (INFOPHOTO)

La Roma ha diversi giocatori in giro per l’Italia con la formula del prestito. Sono per lo più giocatori giovani sulle cui prospettive ci si interroga, per capire se potranno tornare utili alla prima squadra nel prossimo futuro. In serie B giocano tra gli altri i difensori della Roma Alessandro Crescenzi, Stefano Sabelli, Federico Barba, il centrocampista Federico Viviani e l’attaccante Junior Tallo. Elementi cresciuti nel vivaio giallorosso ed affermatisi a livello giovanile, che presto o tardi potrebbero tornare per dare una mano alla Roma. Che intanto sta dando fiducia ad Alessio Romagnoli, difensore centrale classe 1995, pupillo di Zeman e debuttante con gol con Aurelio Andreazzoli. Si tratta di un giocatore di prospettiva, che potrà crescere e diventare uno dei migliori del ruolo negli anni a venire. Proprio da lui siamo partiti nell’intervista esclusiva con l’agente FIFA ed avvocato romano Marco Scognamillo, che conosce i giovani giallorossi. 

Su Alessio Romagnoli è stato ottimo profeta, ricorda? Chi vive a Roma e vede i giovani calciatori ha sempre saputo che questo ragazzo ha la stoffa per giocare tra i grandi della Serie A. Semmai mi ha sorpreso la maturità con la quale ha esordito e segnato in Serie A.

Romagnoli-Marquinhos, la Roma ha la coppia centrale del futuro… Esatto, ma non ci sono solo loro, tanti altri giocatori sono pronti a giocare in prima squadra. Il vivaio giallorosso è importante e ha sempre sfornato grandi talenti, basti pensare a giocatori come Cerci, Galloppa, Bovo, D’Agostino, tutta gente che gioca in Serie A.

Anche Florenzi si è inserito bene in prima squadra, non crede? Ha iniziato forte, dopo ha avuto un calo che definirei fisiologico, normale, e adesso è tornato nuovamente in forma. Sta facendo bene nella sua prima stagione da titolare o quasi.

In Serie B c’è Crescenzi che sta ritrovando la forma migliore… E’ un ottimo talento che sta facendo bene a Novara. Viste le difficoltà della Roma sulla fascia sinistra potrebbe essere un giocatore importante per la prossima stagione.

A Padova invece Viviani sta confermando quanto di buono si dice su di lui. Assolutamente sì, un centrocampista importante che paradossalmente si è trovato a non giocare nella Roma di quest’anno. All’inizio si puntava più su di lui che su Florenzi, però sono sicuro che tornerà utile.

Ci sono altri giocatori pronti per far parte della Roma?

Secondo me uno dei papabili per la prossima stagione è Stefano Sabelli, che sta facendo benissimo a Bari. Un terzino destro che tornerà a Roma perché è un ottimo elemento. E poi nel suo ruolo c’è Piris che non sta convincendo proprio tutti.

Talenti giovani che magari potrebbero arrivare assieme a un tecnico giovane: Di Francesco… Conosco personalmente Eusebio e verrebbe di corsa a Roma. Io posso dire che è un nome molto concreto per quanto riguarda la prossima stagione, la Roma potrebbe davvero puntare su di lui.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori