CALCIOMERCATO/ Roma, Tobias Sana, piace l’esterno svedese dell’Ajax (esclusiva)

- La Redazione

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, nel mirino della Roma c’è Tobias Sana, attaccante svedese originario del Burkina Faso che gioca nell’Ajax, classe 1989

lukoki_ajax_controllo
Foto Infophoto

Il mercato estivo della Roma dipenderà anzitutto dalla scelta del nuovo allenatore. Le percentuali di permanenza del “traghettatore” Andreazzoli sono in continua ascesa, visti gli ottimi risultati. L’attuale allenatore giallorosso è molto stimato dai giocatori e dall’ambiente, anche perché da otto anni è alle dipendenze del club capitolino. Gli spifferi di mercato “soffiano” ancora i nomi di Walter Mazzarri e dello stesso Stefano Pioli, nonostante il rinnovo con il Bologna, mentre quello di Eusebio Di Francesco incassa consensi. Di certo la dirigenza cercherà comunque di puntare su giovani talenti del calcio mondiale: Walter Sabatini sogna una squadra piena dei vari Marquinhos, Lamela, giocatori che quest’anno stanno mostrando in pieno il proprio talento nonostante la giovane età. La Roma guarda molto al mercato olandese dove ci sono squadre come Ajax, Psv e Feyenoord che hanno in rosa giocatori interessanti. L’Ajax poi per tradizione è sempre stata una squadra che sforna giocatori di alto livello. La Roma ha puntato a uno dei più “vecchi” della rosa di De Boer: secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, nel mirino della Roma c’è Tobias Sana, attaccante svedese originario del Burkina Faso. Sana, classe ’89, è un esterno d’attacco molto veloce e rapido, dotato di ottima tecnica e di buon dribbling. Quest’anno per la verità sta avendo qualche difficoltà a mantenere il posto da titolare: Sana conta 21 presenze totali tra Ajax e Svezia, e cinque gol. Deve migliorare soprattutto sottoporta, dove dimostra di non essere molto freddo. Sana però il tipo di giocatore che si troverebbe bene in un attacco come quello utilizzato dalla Roma, basato sui movimenti attorno ad una punta fissa, che sia Pablo Osvaldo oppure Francesco Totti. Sana è stato anche osservato dal Milan, il suo contratto con i Lancieri scadrà nel 2015 e il giocatore per il momento non ha intenzione di rinnovare il contratto con il club olandese. La Roma potrebbe prelevare il giocatore battendo la concorrenza grazie ai rapporti con l’Ajax, che si sono rafforzati…

…dopo l’ingaggio di Stekelenburg. L’Ajax però non ha intenzione di svendere il giocatore per questo aspetterà la prima mossa da parte dei club interessati. Tobias Sana potrebbe cambiare campionato a giugno e fare il salto importante nella Serie A italiana. Sicuramente non sarebbe facile per un giovane come lui passare dall’Eredivisie al nostro campionato: la piazza giallorossa dovrebbe aiutare il ragazzo svedese a integrarsi.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori