Calciomercato Roma / Occhi sul portiere ungherese Bogdan, ma Torino e Cagliari… (esclusiva)

- La Redazione

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, la Roma sta pensando di acquistare Adam Bogdan, estremo difensore ungherese del Bolton: è un portiere di 25 anni

bogdan_urlo
(INFOPHOTO)

La Roma dovrà nuovamente rifondare, ci sarà bisogno di un nuovo allenatore e più di qualche attuale giocatore andrà via per fare spazio a calciatori più funzionali al progetto. Non si sa ancora chi sarà il tecnico della prossima stagione, le quotazioni di Allegri sono in calo mentre i nomi di Blanc e Bielsa tornano a circolare. La Roma però vuole fare una scelta precisa e ponderata. Ci sarà da rivoluzione anche il reparto portieri: l’impressione è che possano andare via tutti, da Stekelenburg, che piace al Fulham, a Goicoechea e Lobont. Nel mirino della Roma c’è sempre Rafael del Santos, portiere brasiliano classe ’90 che piace molto a Walter Sabatini e pare vicino all’acquisto. Ma nel mirino dei giallorossi, secondo indiscrezioni di calciomercato raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, ci sarebbe anche un giovane ungherese. Si tratta di Adam Bogdan, classe ’87 attualmente titolare nella sua nazionale e nel Bolton, che milita in Championship (seconda divisione inglese). Un estremo difensore molto dotato fisicamente, 194 centimetri d’altezza, ma molto agile tra i pali, che si è messo in evidenza in questa stagione. La Roma lo sta seguendo, anche perché il progetto giovani non verrà certo accantonato. Bogdan ha un contratto fino al 2016 con la società inglese ma soprattutto un valore di cartellino vicino ai 2,5 milioni di euro, quindi non rappresenterebbe un esborso economico esagerato per la Roma. Attenzione però a due club concorrenti e connazionali: Torino e…

…Cagliari. I granata potrebbero decidere di scegliere in Bogdan l’erede di Gillet, mentre i sardi potrebbero perdere Agazzi, che piace anche alla Fiorentina, e puntare sull’ungherese. Che dal canto suo aspetta di capire il proprio futuro: il prezzo del giocatore nella prossima stagione potrebbe aumentare visto che “rischia” disputare i Mondiali brasiliani da titolare. La Roma potrebbe puntare non solo sul gigante ungherese ma anche su un altro portiere per completare il reparto, come per l’appunto Rafael. Di certo molto dipenderà dall’allenatore della prossima stagione, che dovrà essere nominato in questa settimana o al più tardi nella prossima. Una variante importante è il futuro di Massimiliano Allegri che però si sta riavvicinando al Milan.

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori