CALCIOMERCATO/ Roma, doppia sfida all’Inter: Paulinho più Ranocchia

- La Redazione

Con lo sbarco ufficiale di Rudi Garcia entra nel vivo il mercato di casa Roma. Il primo obiettivo indicato per il centrocampo è Paulinho, nazionale verdeoro, e occhio all’idea Ranocchia…

ranocchia_buffon
Ranocchia, capitano Inter (Infophoto)

CALCIOMERCATO ROMA – Dopo l’Inter un’altra grande società italiana si mette sulle tracce di Paulinho. Si tratta precisamente della Roma, che stando alle ultime indiscrezioni raccolte dalla redazione de La Gazzetta dello Sport, avrebbe pronta un’offerta da 11 milioni di euro, la stessa cifra proposta dalla compagine di corso Vittorio Emanuele al Corinthians. Il nazionale verdeoro è considerato dalla dirigenza giallorossa nonché dal neo-tecnico Rudi Garcia, l’uomo perfetto per migliorare il centrocampo, utile nel 4-2-3-1 che avrebbe in mente il manager francese di origini spagnole. Peccato però che Inter e Roma non siano le uniche sulle tracce del gioiello verdeoro. Anche il Tottenham, infatti, sarebbe in pressing per avere il nazionale carioca ed avrebbe già predisposto un’offerta da 15 milioni di euro che rischia di scombussolare i piani di nerazzurri e giallorossi. La sensazione è che alla fine sarà lo stesso a decidere la propria meta: tutto può succedere.

CALCIOMERCATO ROMA – La Roma potrebbe affiancare al gioiello Marquinhos un altro giovane di qualità per la propria difesa. Nelle ultime ore sta infatti circolando la notizia, sottolineata in particolare da Tmw, che vuole la società giallorossa sulle tracce di Andrea Ranocchia, difensore centrale dell’Inter nel giro della Nazionale. La società di corso Vittorio Emanuele non considera l’ex Genoa e Bari un incedibile e in caso di offerta ad hoc potrebbe lasciare partire il proprio difensore. Per convincere Moratti bisognerà però presentare una proposta ad hoc, di almeno 18/20 milioni di euro, la stessa cifra investita dal club nerazzurro tre anni fa. La Roma studia la strategia migliore e in caso di partenze eccellenti, leggasi i vari Daniele De Rossi, Pablo Daniel Osvaldo, Tachtsidis, e forse Miralem Pjanic, il club capitolino potrebbe decidere di destinare il ricavato al grande colpo per la propria retroguardia.

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 14 giugno 2013



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori