Calciomercato Roma, ultime mosse 6 giugno: con Rudi Garcia pronto l’assalto a Cabaye (esclusiva)

- La Redazione

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da ilsussidiario.net, l’allenatore francese Rudi Garcia potrebbe portare a Roma il centrocampista e connazionale Cabaye, che ha allenato al Lille

cabaye_R400
Yohan Cabaye (Infophoto)

Ecco un aggiornamento sulle ultime mosse di calciomercato della Roma. In casa giallorossa non è ancora stato ufficializzato l’arrivo del nuovo tecnico. In pole position c’è però il francese Rudi Garcia, tecnico del Lille capace di vincere la Ligue 1 nel 2010-2011. Gli è stato offerto da Walter Sabatini un biennale da 1,2 milioni l’anno. Il tecnico ha preso quache ora per pensarci su. Ha ricevuto un’offerta anche dal Malaga. La piazza mugugna di fronte all’ennesima scommessa: il sogno sarebbe Roberto Mancini, cui allo stato attuale delle cose i tifosi potrebbero perdonare anche il passato da laziale. Ma perdura l’ostacolo ingaggio: Mancini guadagnava tanto al City, 7 milioni di euro netti, e non vuole smussare più di tanto. Nelle ultime ore si è parlato anche di Amedeo Carboni ma prima scelta di Sabatini resta Rudi Garcia che sarebbe pronto a trovare un punto d’incontro sul calciomercato tra i tanti giovani talenti e giocatori importanti da integrare. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva a Ilsussidiario.net, uno degli obiettivi di calciomercato che potrebbe portare a Roma è l’ex giocatore del Lille Yohan Cabaye. I due hanno sempre avuto un grande rapporto: il tecnico decise di avanzare il raggio d’azione del giocatore francese che fece la differenza in fase d’interdizione e rilancio dell’azione. Cabaye è passato al Newcastle e oggi ha un valore di mercato di circa 15 milioni di euro: il club inglese non vorrebbe certo privarsi del giocatore che quest’anno è stato un titolare e ha segnato anche sei gol con la maglia dei Magpies. Per arrivare al calciatore francese dovrebbe cedere,De Rossi e Pjanic per esempio, anche se non è detto che la dirigenza supporti la chiamata di Garcia con uno sforzo extra in sede di calciomercato. L’arrivo di Cbaye a Roma dipende però da quello di Rudi Garcia, o anche di Laurent Blanc che ha convocato Cabaye nella nazionale francese, facendone un perno durante gli ultimi europei nell’estate scorsa. L’attuale contratto del centrocampista con il Newcastle scade nel 2016: se la fumata per la panchina giallorossa sarà francese i dirigenti si metteranno all’opera per un altro acquisto di peso.

(Claudio Ruggieri)

…da quello di Rudi Garcia, o anche di Laurent Blanc che ha convocato Cabaye nella nazionale francese, facendone un perno durante gli ultimi europei nell’estate scorsa. L’attuale contratto del centrocampista con il Newcastle scade nel 2016: se la fumata per la panchina giallorossa sarà francese i dirigenti si metteranno all’opera per un altro acquisto di peso.

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori