Calciomercato Roma / Preso un portiere polacco, Torino su Torosidis

Secondo alcune indiscrezioni di calciomercato la Roma avrebbe acquistato il portiere Lukasz Skorupski, titolare del Gornik Zabrze. Intanto il Torino prova ad acquistare Torosidis

12.07.2013 - La Redazione
InterRomaTorosidis
Torosidis esulta per il suo gol (Infophoto)

Secondo quanto riporta il sito www.laroma24,it, la Roma ha quasi chiuso la trattativa per l’acquisto del giovane portiere polacco Lukasz Skorupski. E’ l’estremo difensore titolare del Gornik Zabrze (29 presenze nell’ultimo campionato polacco), e ha già difeso la porta della Nazionale maggiore biancorossa in un’occasione (il 14 dicembre 2012 contro la Macedonia). Secondo le indiscrezioni riportate Skorupski ha già effettuato le visite mediche, e nel weekend raggiungerà la squadra di Rudi Garcia nel ritiro di Riscone di Brunico. Skorupski si candida per un ruolo in prima squadra, dove per ora l’unico portiere è il rumeno Bogdan Lobont. L’obiettivo di calciomercato più caldo è Morgan De Sanctis, che però resterà a Napoli se Julio Cesar rifiuterà i partenopei. In attesa di notizie da quel fronte, e con Stefano Sorrentino ed Emiliano Viviano come alternative in ghiaccio, la Roma mette le mani sul polacco Lukasz Skorupski: chissà che non possa essere una sorpresa. Un altro portiere ma ben più giovane, il rumeno Ionut, sarà aggregato alle giovanili. 

Nel frattempo si riparla di Vasilis Torosidis. Il terzino destro greco, acquistato lo scorso gennaio dall’Olympiakos per circa 400 mila euro, era stato avvicinato alla Sampdoria ma il suo agente aveva smentito la trattativa. Ora sembra che Torosidis possa trasferirsi al Torino, in un’operazione a sè stante che quindi non dovrebbe riguardare Danilo D’Ambrosio, terzino in uscita dai granata e accostato di recente alla Roma. Torosidis ha un contratto con i giallorossi fino al 2015, e nel suo primo spezzone italiano ha totalizzato 12 presenze (10 da titolare) e 2 gol. Il Torino voreebbe anche il giovane difensore centrale Alessio Romagnoli in prestito, ma la Roma non sembra propensa a condere il giocatore. 

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 12 luglio 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori