CALCIOMERCATO/ Roma, Osvaldo, Strootman e Maicon: il punto

Calciomercato Roma. Grande attività in casa giallorossa. Oltre alla partenza di Marquinhos, destinato al Paris Saint Germain, la società capitolina sta definendo anche la cessione di Osvaldo

13.07.2013 - La Redazione
Osvaldo_duello
Osvaldo (infophoto)

Accelerata improvvisa nel mercato estivo di casa Roma. La partenza ormai prossima di Marquinhos, destinato al Paris Saint Germain in cambio di un assegno da 30 milioni di euro, permetterà alla società capitolina di chiudere la pratica relativa a Kevin Strootman. Il centrocampista del PSV Eindhoven e della nazionale olandese è atteso in Italia ad inizio della prossima settimana. Siamo nella fase conclusiva dell’operazione e se nelle prossime ore la Roma presenterà le fideiussioni bancarie necessarie, la fumata bianca potrebbe arrivare. Altro colpo in ingresso è quello targato Maicon, ex terzino destro dell’Inter del Triplete che non ha trovato fortune all’Etihad Stadium, nella casa del Manchester City. L’accordo fra le due società si può trovare in poco tempo visto che i Citizens vorrebbero cedere il giocatore, ma lo stesso brasiliano dovrà rinunciare a qualcosa del suo attuale ingaggi, pari a ben 5 milioni di euro netti a stagione, se vorrà rimettersi in gioco in Serie A con la casacca giallorossa.
Novità sono attese anche dal fronte Gervinho, attaccante dell’Arsenal per il quale la Roma avrebbe rilanciato con una proposta da 8 milioni di euro. Al Gunner dovrebbe fare posto Pablo Daniel Osvaldo che potrebbe a breve salutare l’Italia. Sulle sue tracce si è messo infatti lo Zenit di San Pietroburgo di Luciano Spalletti. Nella giornata odierna, come ha fatto sapere la redazione di Sky Sport, il procuratore dell’ex attaccante dell’Espanyol sarà in Europa per incontrare appunto il club della terra dello Zar. In caso di offerta interessante la trattativa potrebbe anche chiudersi e i russi fanno sul serio visto che Hulk potrebbe a breve lasciare San Pietroburgo per trasferirsi al Chelsea. Le preferenze di Osvaldo, però, sarebbero orientate ancora verso la Premier League e di conseguenza Spalletti dovrà essere molto convincente se vorrà strappare il “sì” dell’argentino.
(Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 14 luglio 2013)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori