Calciomercato Roma / Oggi De Sanctis, Marquinhos attende il PSG

Dopo gli acquisti ufficializzati di Maicon e Strootman la Roma vuole chiudere anche la pratica relativa al portiere. Oggi potrebbe essere il giorno di Morgan De Sanctis

17.07.2013 - La Redazione
desanctis_1
(INFOPHOTO)

Mette la quarta il calciomercato della Roma. Ieri sono stati ufficializzati gli arrivi a Trigoria di Maicon (che si è già unito agli allenamenti di Riscone di Brunico) e Kevin Strootman. Quella per quest’ultimo, pagato circa 19 milioni di euro, è l’operazione più dispendiosa da quando la società capitolina è passata in mani americane. “Sono davvero felice, finalmente sono qui – le prime parole dell’olandese allo sbarco a Fiumicino – La trattativa stava andando un po’ troppo per le lunghe, ma finalmente sono un giocatore della Roma”. Oggi l’ex centrocampista del PSV Eindhoven, che piaceva moltissimo anche a Milan e Napoli, si sottoporrà alle rituali visite mediche e se tutto andrà per il verso giusto raggiungerà i suoi nuovi compagni in giallorosso a Riscone di Brunico. E dopo il doppio colpo ufficializzato nel giro di poche ore, la Roma punta a chiudere un’altra questione spinosa, quella relativa al portiere. Oggi potrebbe essere il grande giorno di Morgan De Sanctis nella capitale. L’accordo di fatto c’è da tempo, un biennale da 1,2 milioni di euro netti annui con bonus annessi, ma la trattativa tarda ad essere ufficializzata anche perché il Napoli sta avendo problemi nell’acquistare Julio Cesar, operazione rivelatasi più complicata del previsto perchè Harry Redknapp non vuole concedere il prestito, ben sapendo che i partenopei hanno in cassa i soldi per l’acquisto a titolo definitivo.

L’esperto portiere ex Udinese si trova attualmente nel ritiro del Napoli ma è pronto a fare le valigie non appena riceverà una chiamata, che di fatto sta aspettando da tempo. Il tutto potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore nonostante le resistenze del . Altro calciatore in attesa di conoscere il proprio destino è Marquinhos, talentuoso difensore 19enne. Il ragazzo brasiliano ex Fluminense è destinato al Paris Saint Germain ma anche in questo caso l’operazione sta andando avanti un po’ a rilento. Ieri Nasser Al-Khelaifi, introducendo la presentazione di Edinson Cavani, non ha voluto parlare della trattativa, che però c’è e si dovrebbe anche concludere in tempi brevi. I transalpini dovrebbero versare nelle casse della Roma ben 35 milioni di euro. Da Parigi rassicurano sul fatto che l’affare si farà ma sembra difficile stabilire i tempi esatti. Servirà invece qualche giorno in più per Pablo Daniel Osvaldo, attaccante giallorosso che piace molto allo Zenit San Pietroburgo: l’incontro con i russi potrebbe tenersi la prossima settimana.

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 17 luglio 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori