Probabili formazioni / Roma-Riscone di Brunico: le ultime novità (amichevole)

Le probabili formazioni di Roma-Riscone di Brunico, prima amichevole stagionale dei giallorossi allenati da Rudi Garcia: modulo 4-3-3 ma qualche dubbio sui giocatori titolari

17.07.2013 - La Redazione
lamela_borriello
(INFOPHOTO)

Oggi alle ore 17.30 si gioca la prima amichevole stagionale della nuova Roma, allenata dal francese Rudi Garcia. L’avversario sarà il Riscone di Brunico, la squadra della sede del ritiro estivo giallorosso, iniziato da circa una settimana. Vediamo le probabili formazioni di Roma-Riscone di Brunico. 

Rudi Garcia scioglierà gli ultimi dubbi solo a ridosso del fischio d’inizio. In questi giorni l’allenatore francese ha alternato due moduli, il 4-3-3 e il 4-2-3-1, quelli che gli sono stati attribuiti al suo arrivo in Italia. In porta partirà quasi sicuramente Bogdan Lobont, che in attesa di Morgan De Sanctis o chi per lui è il portiere titolare. La difesa a quattro è l’unica certezza del modulo, che comunque si preannuncia un 4-3-3. A destra ballottaggio tra Torosidis e Crescenzi, con il greco favorito per giocare dall’inizio. Il nuovo acquisto Maicon, non ancora ufficializzato ma già in ritiro, sarà a disposizione ma il suo ingresso in campo non è sicuro, vista la forma fisica ancora approssimativa. A sinistra quasi certo Dodò, in mezzo dovrebbe trovare spazio il giovane croato Tin Jedvaj, assieme a Leandro Castan. A centrocampo probabili maglie da titolari per Pjanic (destra), Bradley (centro) e Florenzi (sinistra), mentre in attacco è prevista la presenza di Totti e Lamela, con Borriello probabile centravanti titolare. 

In panchina per la Roma partiranno il portiere Julio Sergio, i difensori Benatia, Burdisso, Alessio Romagnoli, Crescenzi e Balzaretti, i centrocampisti Verre, Taddei, Marquinho e Federico Ricci e gli attaccanti Matteo Ricci, Caprari, Osvaldo e Tello.

Mehdi Benatia ha dichiarato di essere ancora indietro nella preparazione fisica e per questo potrebbe anche non giocare l’amichevole, oppure farlo a maggior ragione per accumulare il primo minutaggio. Maicon come detto non è ancora in condizioni di giocare. Marquinhos ha smaltito l’ultimo attacco febbrile ma dovrebbe continuare a svolgere lavoro differenziato, di potenziamento muscolare in palestra. 

Roma (4-3-3): Lobont; Torosidis, Jevdaj, L.Castan, Dodo; Pjanic, Bradley, Florenzi; Lamela, Borriello, Totti.

A disposizione: Julio Sergio, Benatia, Burdisso, Marquinhos, A.Romagnoli, Crescenzi, Balzaretti, Verre, Taddei, Marquinho, F.Ricci, M.Ricci, Caprari, Osvaldo, Tallo.

Allenatore: Rudi Garcia 

Riscone di Brunico (4-5-1): 1 Gatterer; 2 Gamper, 4 Unterberger, 6 Huber, 5 Nockler, 3 Gasser; 7 Obelrechner, 8 Klettenhammer, 10 Harrasser, 11 Consalvo; 9 Emran.

A disposizione: 13 De Martin, 14 Niederkofler, 15 Breitenberer, 16 Complojer, 17 Aichner, 18 Ulqinaku, 19 Mutschlechner, 20 Oberparleiter.

Allenatore: Crepaz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori