Calciomercato Roma / Morabito (ag. FIFA): Strootman, operazione bugiarda. Sulla “bufala” Evra… (esclusiva)

In esclusiva per ilsussidiario.net, l’agente FIFA Vincenzo Morabito parla delle recenti mosse di calciomercato della Roma: l’acquisto di Kevin Strootman e la voce Patrice Evra…

18.07.2013 - int. Vincenzo Morabito
Strootman
Foto Infophoto

Dopo il gran rifiuto del Cagliari per Radja Nainggolan, la Roma ha deciso di virare con decisione su Kevin Strootman tanto da spendere per lui 19 milioni di euro. E’ la spesa maggiore della gestione americana, considerando il solo costo di cartellino. Erik Lamela costò 20 milioni di euro comprese le commissioni di rito: l’olandese ex PSV è stato un investimento molto rilevante. La Roma potrebbe anche potenziare la difesa: dopo la cessione di Marquinhos al PSG, che sta per concretizzarsi, la dirigenza potrebbe puntare su un nuovo centrale (si parla di Rami) oppure su un terzino sinistro. E’ rimbalzata la voce Patrice Evra, che però è stata verificata e almeno per ora smentita. Evra ha un contratto con il Manchester United valido ancora per due stagioni, e ha la stessa età di Maicon (32 anni) che la Roma ha appena aggregato alla rosa. Per parlare di Kevin Strootman e Patrice Evra ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Vincenzo Morabito, esperto di calciomercato inglese.

Kevin Strootman è un giocatore della Roma. Che ne pensa? E’ un ottimo elemento, a me ricorda molto Van Bommel, sicuramente un colpo importante anche se non sono convinto dell’intera operazione.

In che senso? Secondo come è stato pagato davvero tanto, forse troppo. Ho letto di cifre vicine ai 19 milioni di euro: non credo che valga così tanto.

Qual è il reale valore di Strootman? Sarebbe stato più giusto pagarlo 10-11 milioni di euro, anche perché deve migliorare nella mobilità, non è un giocatore molto veloce.

Si è parlato anche Evra come possibile terzino per la Roma… Non credo a questa operazione. Mi sembra difficile che Evra possa lasciare il Manchester United, anche il suo agente lo ha confermato.

A parte questo c’è una possibilità che lo United lasci partire Evra? Non credo, e poi la Roma stessa sulla fascia sinistra ha confermato Balzaretti e ha anche il giovane Dodò. E’ una voce che mi è parsa strana. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 18 luglio 2013)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori