Calciomercato Roma / Caringi (ag. FIFA): Gervinho grande obiettivo. Osvaldo, la società deve… (esclusiva)

- int. David Caringi

In esclusiva per ilSussidiario.net, l'agente Fifa David Caringi ha parlato del mercato della Roma e in particolare del possibile arrivo di Gervinho ma anche della situazione Osvaldo...

gervinho_controllo (INFOPHOTO)

Uno dei casi paradossali di questa estate di calciomercato è sicuramente quello relativo a Daniel Osvaldo, attaccante della Roma, classe 1986, che ha un rapporto decisamente turbolento con i tifosi giallorossi, come dimostrato anche durante il ritiro della Roma a Riscone di Brunico. Ma una grande fetta di pubblico ha acclamato il giocatore, un segnale evidente che la piazza su Osvaldo non è unita e quindi dovrà essere la società a fare molta chiarezza. Intanto Rudi Garcia elogia l’italo-argentino, ma il tecnico francese in avanti vorrebbe a tutti i costi un esterno d’attacco e nel mirino ci sarebbe Gervinho, giocatore dell’Arsenal che con Rudi Garcia ha vinto il campionato francese ai tempi del Lille. E’ lui uno dei grandi obiettivi della seconda metà dell’estate giallorossa, dopo alcune interessanti operazioni come quelle che hanno portato nella Capitale giocatori di grande livello, su tutti Kevin Strootman. Servono però ancora ritocchi per una squadra che negli ultimi due anni è rimasta fuori dall’Europa, anche in difesa. Per parlare del calciomercato della Roma abbiamo intervistato in esclusiva per Ilsussidiario.net David Caringi, agente fifa.

Direi ottimo, soprattutto perché grazie alla plusvalenza della cessione di Marquinhos sono arrivati i giocatori che voleva Sabatini.
Strootman è l’acquisto più caro: che ne pensa? Lo conosco da diverso tempo. Come tipologia d’acquisto è come Lamela, ovvero un giovane ma con tanta esperienza. E’ quello che serviva al centrocampo della Roma.
E sul giovane Jevdaj che sensazioni ha avuto? 
Direi di andare piano con il ragazzo. Io lo ricordo come panchinaro dell’Under 19 croato, anche se aveva un anno in meno rispetto ai compagni. Diamogli del tempo.
Non è un caso che la Roma stia puntando su Chiriches? Credo che Garcia voglia un altro difensore esperto al centro della difesa, alla fine ci sono due ’95 e magari non si sente tanto coperto.
Manca un esterno d’attacco e la Roma starebbe pensando a Gervinho… 
E’ il giocatore che Garcia conosce meglio visto che insieme hanno fatto bene a Lille. Sabatini farà di tutto per arrivare al giocatore africano.
Capitolo Osvaldo: i tifosi sono divisi, che succederà? Io credo che la società dovrebbe prendere una posizione netta sul giocatore. O lo confermano anche pubblicamente o è meglio cederlo. (Claudio Ruggieri)

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 22 luglio 2013






© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie