Calciomercato Roma/ Ghirardi (ag. FIFA): Gervinho? No, il Papu Gomez! De Rossi, 2 motivi per la conferma (esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Giorgio Ghirardi parla del calciomercato della Roma edel possibile addio di De Rossi. Destro invece dovrebbe essere confermato.

24.07.2013 - int. Giorgio Ghirardi
de_rossi_roma_grintaR400
(Infophoto)

La Roma sta cercando di accontentare tutto e per tutto le richieste di calciomercato di Rudi Garcia. Walter Sabatini da ieri sera si trova a Londra per provare a chiudere l’affare-Gervinho, pupillo del tecnico francese che lo ha già avuto quando allenava il Lille. Si tratta di trovare l’accordo con l’Arsenal che continua a chiedere 8 milioni, richiesta ritenuta eccessiva dalla Roma. Ma la trattativa di calciomercato si chiuderà a metà tra domanda e offerta. L’attaccante ivoriano è pronto a prendere il primo volo per la Capitale. Chiuso questo capitolo Sabatini da domani si occuperà di un’altra grana di calciomercato: quella relativa a Daniel Osvaldo. Dopo le “conferme” dell’italo-argentino firmate Francesco Totti e Garcia, si aspetta la prima mossa della società che continua a ritenere Osvaldo in vendita. Difficile che possa essere ricucito lo strappo tra il centravanti e il ds della Roma, a meno di una mediazione americana. Meno complicata pare essere invece la vicenda Daniele De Rossi. Dal calciomercato non sono arrivate grosse offerte, a parte un timido interessamento del Chelsea di Mourinho. E poi a Garcia il centrocampista di Ostia piace da morire e vorrebbe provare a rilanciarlo nella Roma dopo una grande Confederation cup. Per parlare del calciomercato della Roma abbiamo intervistato in esclusiva a ilsussidiario.net, Giorgio Ghirardi, agente Fifa.
Ci sono due motivi che portano alla conferma del giocatore. Il primo motivo riguarda la stima di Garcia che ha definito De Rossi uno dei migliori registi al mondo. Il secondo motivo riguarda l’ingaggio elevato del giocatore. Però un po’ di dubbi sulla sua permanenza comunque rimangono.
In che senso? Sarei curioso di vedere e capire cosa farebbe la Roma qualora arrivasse un’offerta importante per De Rossi. La accetterebbe o la rifiuterebbe?
In attacco ci sono molti rumors. Gilardino-Borriello, scambio che farebbe bene ai giallorossi?
Dal punto di vista tecnico i due giocatori si equivalgono, dal punto di vista economico la Roma ci guadagnerebbe visto che Borriello prende tanti soldi.
Ma se arrivasse Gilardino, con Garcia che vuole la conferma di Osvaldo, che ne sarebbe di Destro? Destro è confermato, anche perché per il momento è fuori per infortunio e credo che prima di ottobre non dovrebbe tornare. E comunque non si discute il valore del giocatore.
Ci saranno altre cessioni importanti dopo quella di Marquinhos?
Non saprei dire, bisognerebbe capire bene la situazione di Osvaldo ma anche quella di Pjanic. Il bosniaco ha diverse offerte.
E’ in arrivo Gervinho, che ne pensa del calciatore africano? All’Arsenal non ha convinto e penso che in quel ruolo andrebbe meglio un giocatore come Papu Gomez del Catania. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 24 luglio 2013)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori