CALCIOMERCATO/ Roma, novità Adili, Sabatini a Londra per Gervinho-Osvaldo

Il direttore generale della Roma, Walter Sabatini, è da ieri in Inghilterra, a Londra, per provare a chiudere la pratica Gervinho e nel contempo piazzare Pablo Daniel Osvaldo

24.07.2013 - La Redazione
gervinho_arsenal
(INFOPHOTO)

CALCIOMERCATO ROMA – Vola nuovamente in Inghilterra il direttore generale della Roma, Walter Sabatini. Dopo il tour dello scorso mese il dg giallorosso è atterrato ieri nella capitale inglese, a Londra, per trattare il mercato in entrata quanto in uscita. Prima di tutto ha incontrato il Southampton, che insiste per avere Osvaldo. L’offerta degli inglesi sarebbe interessante, di circa 20 milioni di euro, ma l’attaccante argentino non ne vuole sapere e avrebbe detto no alla meta. Nella giornata di oggi Sabatini potrebbe invece incontrare il Fulham, club londinese, ma soprattutto l’Arsenal. Wenger è alla ricerca di un nuovo attaccante e non è da escludere che con la Roma possa intavolarsi il seguente scambio: Gervinho più una quindicina di milioni di euro in giallorosso, in cambio di Osvaldo. L’ex Espanyol direbbe naturalmente sì ai Gunners ma prima bisognerà trovare l’intesa su Gervinho. Garcia vorrebbe fortemente riavere il giocatore allenato già a Lille ma l’Arsenal chiede attorno agli 8 milioni di euro mentre la Roma si spingerebbe al massimo fino a 5 milioni.

CALCIOMERCATO ROMA – In attesa di novità dall’Inghilterra è spuntato un nome nuovo sul taccuino del dg Sabatini. Si tratta precisamente di Endogan Adili, nazionale svizzero Under 20, classe 1994, di proprietà del Basilea. Può giocare nel ruolo di esterno destro alto, ma potrebbe essere schierato anche sul versante opposto e addirittura nel ruolo di punta centrale. Dotato di un fisico un po’ gracilino, essendo alto 170 cm, il ragazzo ha comunque delle qualità decisamente interessanti, basti pensare che ha segnato la sua prima rete fra i professionisti alla tenera età di 16 anni. Ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2016 e costa molto poco, attorno al milione di euro: una nuova scoperta di Sabatini dopo Marquinhos?

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 24 luglio 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori