Calciomercato Roma/ Ciprianetti (ag. FIFA): De Sanctis-Viviano? Depistaggio. Via De Rossi, ma Verratti…(esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Leopoldo Ciprianetti ha parlato del calciomercato della Roma e in particolare del possibile scambio Verratti-De Rossi con il Psg.

marco_verratti_r400
Marco Verratti (Infophoto)

Mancano solo tre giorni all’inizio ufficiale della nuova stagione romanista e il piatto piange. All’attivo ancora nessun colpo ufficiale di mercato. I tifosi hanno promesso che martedì a Trigoria si faranno sentire. Le strategie del tandem Sabatini-Garcia, ad oggi, sono ancora avvolte da un fitto alone di mistero. E’ vero la Roma è ancora al palo, così come anche Milan e Inter. però i nodi irrisolti dei giallorossi sono tanti e delicati. A partire dal portiere che ancora non sembra essere stato individuato: Garcia lo vuole esperto, motivo per cui la Roma ha lasciato al Napoli il giovane brasiliano Rafael, magari trattando coi partenopei una corsia privilegiata per arrivare a Morgan De Sanctis. In lizza per la porta anche l’esperto Sorrentino, ma alla fine pare più probabile che spunterà fuori dal cilindro di Sabatini una delle sue solite sorprese sudamericane. C’è poi tutto il capitolo cessioni che ovviamente è strettamente connesso ai potenziali acquisti. La Roma sta provando a disfarsi di Osvaldo (procede la trattativa col Manchester City) e di De Rossi, con l’assenso del calciatore che vorrebbe andare a Madrid o a Londra, sponda Chelsea. La Roma lo cederà solo davanti a una offerta di 15 milioni e solo dopo aver individuato il sostituto che risponde al nome di Strootman (trattativa avviata ma difficilissima). Mancano poi all’appello della campagna acuisti due pedine sulla fascia, tanto care al tecnico francese. di questo e altre news di calciomercato della Roma, IlSussidiario.net ha interpellato in esclusiva l’agente Fifa Leopoldi Ciprianetti.
De Sanctis-Roma, quanto c’è di vero in questo possibile affare?
Onestamente credo poco perché secondo me la Roma non sta puntando su De Sanctis per alcuni motivi validi. Sabatini non ama puntare molto sul mercato italiano, l’età del giocatore che non rispecchia il progetto giallorosso.
Sarà Viviano il portiere titolare dei giallorossi?
Neanche lui, credo siano due depistaggi per coprire il reale colpo di Sabatini. Io sono sicuro che sarà un portiere straniero, Sabatini ama puntare sui giocatori stranieri. E penso che possa essere francese visto che Garcia li conosce molto bene.
De Rossi-Verratti, quanto crede al possibile scambio con il Psg?
Non ci credo assolutamente per un discorso molto semplice: secondo me Verratti non accetterà di venire nella Roma che è fuori dalle Coppe. Non dimentichiamoci che ha un mercato importante, piace al Real Madrid e non solo.
Ma De Rossi andrà via da Roma?
Sì e credo sia la volontà precisa del giocatore che vuole cambiare aria. Il Psg se dovesse offrire una buona cifra alla Roma potrebbe portarsi a casa il giocatore.
Sono tanti i giocatori della Roma che piacciono ai club esteri. Che significa?
Significa che il lavoro fatto da Walter Sabatini è stato ottimo. L’errore è stato affidare tutto nelle mani di altri che hanno sbagliato la scelta dell’allenatore.
Ho capito, ma Rudi Garcia l’ha scelto Sabatini, quindi adesso sarà solo una sua responsabilità…
Ora sì, ma prima gli allenatori li aveva scelti il direttore generale e non il direttore sportivo.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori