Calciomercato Roma / Strootman ha detto sì, seguito anche il turco Uçan

- La Redazione

La Roma sembra più vicina a Kevin Strootman, che avrebbe accettato l’offerta dei giallorossi privilegiandola rispetto alle altre. Intanto spunta un nuovo obiettivo giovane

Strootman_Caliendo
(INFOPHOTO)

È più vicino alla Roma. Settimana scorsa il direttore sportivo Walter Sabatini si è recato in Olanda, per parlare con il PSV Eindhoven del centrocampista classe 1990, seguito da alcune grandi squadre, tra cui Milan, Manchester United e Napoli, da qualche mese a questa parte. Secondo quanto riporta il giornale romano Il Messaggero, il giocatore olandese ha accettato l’offerta giallorossa accontonando quella del Napoli e gli interessamenti delle squadre inglesi, e pare deciso a trasferissi nella capitale. Per la Roma ora viene il difficile, la trattativa con il PSV Eindhoven. Che ha appena ceduto Dries Mertens proprio al Napoli, e e non ha particolari urgenze di incasso. La squadra olandese sa di poter trattare con calma la cessione di Strootman, che viene valutato 15 milioni di euro: nell’affare il PSV vorrebbe inserire dei bonus fino a 3 milioni di euro, legati alle prestazioni del giocatore. La Roma dal canto suo conta di abbassare le pretese almeno sino a quota 12 milioni, ma c’è ottimismo riguardo un acquisto considerato uno dei migliori possibili per il centrocampo, oltre che avallato da Rudi Garcia. Strootman è uno dei giovani europei più quotati nel suo ruolo, i giallorossi gli sono più vicini e sperano di chiudere nella prossima settimana, per portare il nuovo giocatore in ritiro a Riscone di Brunico. Questo anche perchè Radja Nainggolan sembra ora più vicino all’Inter.

L’agenda del direttore sportivo per i prossimi giorni è particolarmente intasata di impegni. Prima di provare l’offensiva finale a Strootman l’obiettivo è cedere Pablo Osvaldo in Inghilterra: il Manchester City è favorito sul Liverpool e può offrire fino a 16 milioni di euro. Previsto anche un incontro con Leonardo, direttore sportivo del Paris Saint-Germain, per verificare le effettive intenzioni dei parigini su  Daniele De Rossi. Questo appuntamento potrebbe però slittare per le incombenze del club parigino, che sta cercando di acquistare Edinson Cavani dal Napoli. Da risolvere al più presto la questione portiere: Emiliano Viviano, bloccato da giorni, convince Sabatini ma non Rudi Garcia, che preferirebbe il più esperto Julio Cesar (più vicino al Napoli dalle ultime notizie). C’è l’ipotesi Morgan De Sanctis ma si prospetterebbe provvisoria, a meno che il numero 1 del Napoli non decida di allungar la carriera di qualche anno. Per questo resta in piedi anche l’ipotesi Diego Alves (Valencia, 28 anni, contratto fino al 2015 e prezzo non altissimo, circa 5 milioni di euro): soluzione del giallo il più presto possibile. Il nome nuovo per il calciomercato della Roma è invece Salih Uçan, centrocampista offensivo del Fenerbahçe classe 1994: Sabatini ci penserà ma prima si occuperò di Strootman e del portiere. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori