Calciomercato Roma / Gervinho la nuova idea, Maicon a parametro zero?

- La Redazione

Nuova idea in casa Roma: si punta Gervinho, ivoriano dell’Arsenal che con Rudi Garcia ha vinto campionato e coppa quando giocava nel Lille. Intanto, torna di moda il nome di Maicon

gervinho
Gervinho debutta oggi con la Roma (Infophoto)

Non è stata una bella mattinata per la Roma. Radunatasi a Trigoria, la squadra giallorossa è stata accolta dai tifosi con striscioni decisamente offensivi e cori contro i giocatori. Presi di mira particolarmente Leandro Castan e Miralem Pjanic, “colpevoli” di aver manifestato qualche proposito di addio. La contestazione era annunciata, così come è ben nota la pressione di una piazza che vive e respira calcio 24 ore al giorno, spesso prendendosi fin troppo sul serio. Intanto, Walter Sabatini lavora sugli acquisti: la squadra è da completare, per il momento non ci sono volti nuovi a Trigoria. Ecco allora che, come riporta Il Tempo, è nata la nuova idea di calciomercato: si parla sempre di giocatori che hanno condiviso l’esperienza di Lille con Rudi Garcia. Gervinho si è trasferito all’Arsenal dopo aver vinto il titolo in Francia: un esterno d’attacco che ha già giocato un’edizione dei Mondiali con la Costa d’Avorio e ha esperienza internazionale conclamata. Nei Gunners quest’anno troverà poco spazio: con il sempre più probabile arrivo di Gonzalo Higuain i posti in attacco si riducono, sugli esterni Walcott, Chamberlain e Podolski sembrano essere favoriti per giocare, in più ci sarà Yaya Sanogo acquistato a parametro zero dall’Auxerre: se confermerà quanto sta facendo vedere nel Mondiale Under 20, Wenger che apprezza molto i giovani gli darà sicuramente le sue possibilità.

Ecco perchè, tutto sommato, Gervinho può partire. Infatti, l’Arsenal avrebbe già fatto il prezzo: si parla di 10 milioni di euro, che sono al momento 3 in più di quanto la Roma è disposta a mettere sul piatto. Si tratta: Rudi Garcia vorrebbe riabbracciare un giocatore che è stato fondamentale nella doppietta campionato-coppa del 2011, sarebbe perfetto nel suo modulo, che si giochi con le mezzepunte o con il tridente. Intanto, prende corpo un’altra ipotesi di calciomercato, o meglio si torna a parlare di un calciatore già trattato: Maicon era un nome che a Trigoria era circolato in tempi non sospetti. La Roma cerca sempre uno o più terzini, il profilo ricercato da Sabatini è quello dei giovani ma un po’ di esperienza non guasta di certo. Il brasiliano, che al Manchester City ha avuto un anno travagliato e non sembra rientrare nei piani di Manuel Pellegrini, è disposto secondo le ultime indiscrezioni a ridursi l’ingaggio pur di tornare in Italia. Addirittura, con il suo club potrebbe trovare l’accordo per la rescissione consensuale, permettendo così alla Roma di risparmiare sul prezzo del cartellino. Operazione che si farà? Bisogna vedere, si lavora.

clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 9 luglio 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori