Calciomercato Roma / Cicchetti (ag. FIFA): se Osvaldo parte arriva Eto’o! Lamela resta e…(esclusiva)

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Gianfranco Cicchetti ha parlato del calciomercato della Roma e in particolare del possibile addio di Osvaldo e Borriello. In questo caso…

Nani_Roma_Mendes
Foto Infophoto

In casa Roma continuano a fare notizia i possibili movimenti in attacco, soprattutto considerati i contatti delle ultime ore fra il direttore sportivo Walter Sabatini e le squadre inglesi, che potrebbero portare sviluppi molto interessanti per questa ultima fase del calciomercato estivo. In particolare, il Southampton ha offerto circa 18 milioni di euro al club giallorosso per l’acquisto dell’italo-argentino Osvaldo, offerta che la Roma potrebbe accettare, ma ora è il giocatore a dover dare una risposta, e non sembra molto convinto da questa destinazione, nonostante uno stipendio che dovrebbe aggirarsi a circa 3 milioni di euro. La Roma, se dovesse cedere sia Osvaldo sia Marco Borriello, potrebbe puntare su un altro attaccante e da giorni si parla spesso di Samuel Eto’o, in uscita dall’Anzhi, che Sabatini potrebbe regalare al proprio tecnico Rudi Garcia anche se il camerunese è il nome più chiacchierato in questo periodo di calciomercato  e non sarà facile battere la concorrenza. A proposito di Inghilterra, si parla molto anche dell’interesse del Tottenham per Erik Lamela, mentre i giallorossi seguono il portoghese del Manchester United Nani. Per parlare del calciomercato della Roma abbiamo intervistato l’agente Fifa Gianfranco Cicchetti in esclusiva per IlSussidiario.net.

A questo punto sì, ma dipenderà sempre dal giocatore che dovrà dare l’ok all’operazione. La Roma vorrebbe cedere anche Borriello, se così sarà in seguito potrebbe puntare su un grande attaccante.

Ovvero? Samuel Eto’o potrebbe essere il grande colpo di clciiomercato di Sabatini. Ma servirà un sacrificio da parte del giocatore.

Non è che Sabatini in Inghilterra venderà anche Lamela? Non credo si possa imbastire in poco tempo un’operazione di calciomercato di questo tipo in uscita. Io credo che l’argentino possa rimanere.

In entrata si parla anche di Nani… Il portoghese ha un ingaggio importante e poi il Manchester United continua a sparare alto per il suo cartellino, nonostante sia in scadenza tra un anno. 

In difesa non dovrebbe partire nessuno, esatto? In teoria no perché il reparto difensivo è un mix di giovani di talento e giocatori importanti e di personalità. Forse qualcosa si può fare a sinistra…

Cioé? Ci sono Balzaretti e Dodò che non danno ampie garanzie, quindi forse si potrebbe intervenire. (Claudio Ruggieri)

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 16 agosto 2013


© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori