Calciomercato Roma/ C’è l’offerta per Bueno, ecco le cifre (esclusiva)

- La Redazione

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da IlSussidiario.net, la Dinamo Mosca è molto vicina all’acquisto di Gonzalo Bueno, ma la Roma ha presentato la sua offerta ufficiale al Nacional

gonzalo_bueno
(INFOPHOTO)

Secondo l’ultim’ora di Sky Sport la Roma avrebbe presentato un’offerta ufficiale per Gonzalo Bueno. Si parla di 3,5 milioni di euro più uno di bonus al Nacional Montevideo; un segnale, molto probabilmente, del fatto che Osvaldo è davvero ad un passo dal Tottenham (che ha offerto 18 milioni di euro ai capitolini). I giallorossi però devono superare la concorrenza: non solo Genoa (con il Milan in cabina di regia?) e Dinamo Mosca, ma anche il Krasnodar, altra squadra russa che sembra essere interessata al talento uruguayano. Il giocatore, come riportavamo in mattinata, sembra preferire comunque un’avventura con la maglia della Roma: questo, a parità di offerta – la Dinamo sembra essere a 5 milioni – potrebbe fare la differenza a vantaggio dei capitolini.

In casa Roma è il giorno della verità. Si cercherà di capire qiali siano le reali intenzioni di Osvaldo, che ha ricevuto un’ottima offerta del Southampton, già accettata dalla dirigenza. Diciotto milioni di euro, tanto offre il club inglese per l’acquisto del calciatore italo-argentino, soldi che la Roma potrebbe investire per acquistare Adrian Lopez, attaccante dell’Atletico Madrid, classe ’88, un esterno rapido e di movimento. Cresce dunque la sensazione che Rudi Garcia voglia giocare senza un vero centravanti, con attaccanti dinamici e che possano svariare sugli esterni. Attenzione però alla situazione che riguarda Gonzalo Bueno, gioiello uruguagio del Nacional e della Nazionale Under 20 del proprio Paese. Il giocatore piace molto alla Roma, che però negli ultimi tempi sembra doversi scontrare con il Genoa, che ha ammesso di seguirlo (e anche il Livorno ci starebbe facendo un pensiero). Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da IlSussidiario.net, la Dinamo Mosca è la squadra più vicina all’acquisto del giocatore. Gonzalo Bueno ha già rifiutato il , ma per la Dinamo la situazione è diversa. Il club russo è volato in Uruguay con una delegazione di dirigenti per chiudere l’affare: offerta da 5 milioni di euro, il Nacional è convinto della cifra e l’operazione si può chiudere. Tutto fatto? Neanche per sogno, perché il giocatore vuole l’Italia e in particolar modo la Roma che però si è fermata all’offerta di 3 milioni di euro per la comproprietà. Servirebbe un rilancio, quantomeno per pareggiare l’offerta della Dinamo Mosca e ottenere così Bueno, che vista la volontà di indossare la casacca giallorossa si trasferirebbe subito. Oggi in tal senso potrebbero esserci delle novità, con Walter Sabatini che potrebbe inviare una nuova proposta. E il Genoa? Enrico Preziosi è ovviamente interessato, ma dietro il club ligure c’è anche il Milan. I rossoneri vorrebbero acquistare Gonzalo Bueno in collaborazione con il club ligure, lasciandolo poi alla corte di Liverani per una stagione e portandolo a Milanello qualora si confermasse un giocatore dalle potenzialità importanti. La Roma in tutto questo contesto resta in vantaggio sulle italiane, ma come detto ha bisogno di chiudere l’operazione in tempi brevi per non essere anticipata dalla Russia. Sembra però che i giallorossi vogliano aspettare di cedere Osvaldo o Borriello, andando così a risparmiare sull’ingaggio. Ma il tempo stringe, e potrebbe non essercene a sufficienza. (Claudio Ruggieri)

clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 16 agosto 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori