Calciomercato Roma/ Nani: da Osvaldo i soldi per il portoghese

- La Redazione

calciomercato Roma – I giallorossi vogliono sistemare definitivamente la squadra, Chirichese è l’obiettivo per la difesa e in avanti l’oggetto del desiderio è il portoghese. 

nani_controllo
Foto Infophoto

La stagione della Roma è nata sotto il peso del derby perso in finale di Coppa Italia, un’estate di sfottò e di tensioni hanno reso più complicato l’insediamento di Rudi Garcia, che ha avuto dei bei grattacapi pure sul mercato. Ora si fa sul serio e i giallorossi devono spingere per chiudere le operazioni in ballo. l nome per la difesa è quello di Vlad Chiriches, ma ancora i tempi non sono maturi per sferrare l’attacco decisivo. Bisogna aspettare il match di ritorno del preliminare di Champions League che vede impegnato lo Steaua Bucarest, squadra nella quale milita l’obiettivo capitolino. Per quanto riguarda la trattativa però non sembrano esserci problemi, visto che Walter Sabatini avrebbe già in tasca l’accordo con i Becali, procuratori di Chiriches e personaggi molto influenti nel mondo del calcio rumeno. Forse bisognerà aspettare gennaio, come ha ripetuto lo stesso agente ieri, perchè fino ad allora Chiriches non si dovrebbe muovere dallo Steaua, ma sembra che il rumeno possa davvero diventare un calciatore giallorosso. 

Addio invece a Osvaldo, bomber che ormai era ai ferri corti con l’ambiente e che è volato alla volta dell’Inghilterra dove troverà il Southampton (vincente allo scadere nella prima di campionato), piazza certamente meno ambiziosa ma da cui forse l’italo-argentino potrà ripartire alla grande.Il sogno adesso si chiama Nani. Stando alle notizie che si leggono stamattina, il portoghese si avvicinerebbe alla Capitale nel caso di un’altra cessione, quella di Erik Lamela per il quale il Tottenham ha messo sul piatto una cifra che si avvicina ai 40 milioni di euro. I giallorossi fanno sul serio, con i soldi ottenuti da Osvaldo sarà possibile presentarsi al cospetto del Manchester United con un’offerta ufficiale. In scadenza di contratto il prossimo anno, l’esterno portoghese è in forza ai Red Devils dal 2007. Classe ed esperienza internazionale, con un rinforzo così i giallorossi potrebbero rilanciare le proprie ambizioni ma l’obiettivo non è comunque semplice. (Paolo Bardelli)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori