Calciomercato Roma/ Borriello, c’è il Fulham

- La Redazione

C’è anche Demba Ba nei piani della Roma. L’attaccante del Chelsea ha poco spazio con José Mourinho e potrebbe essere ceduto. Sabatini vuole prima vendere Marco Borriello. Al Fulham?

DembaBa_Napoli
Foto Infophoto

Stando alle ultime notizie rivelate da calciomercato.com, si è aperta una pista inglese per Marco Borriello. L’attaccante della Roma è in partenza: la società vuole cederlo soprattutto per risparmiare sul suo pesante ingaggio. Su di lui ci sarebbe il Fulham: i rapporti con i Cottagers sono ottimi, aperti dalla cessione di Maarten Stekelenburg. Anche il West Ham ci starebbe pensando; Walter Sabatini approfitterà di questo viaggio a Londra per cercare di capire quali siano le basi economiche sulle quali trattare (ma sembra che almeno il Fulham sia disposto a coprire l’ingaggio che al momento il giocatore percepisce alla Roma). Tuttavia, la difficoltà è rappresentata dal fatto che il giocatore preferirebbe rimanere in Italia a giocarsi le sue possibilità; non c’è un rifiuto definitivo all’estero, ma una preferenza forte per la serie A. Si vedrà quindi nei prossimi giorni; restano in corsa sicuramente Inter e Milan (anche se Allegri avrebbe detto di no alla possibilità), più defilato il Genoa.

La Roma è a Londra, nella persona del direttore sportivo Walter Sabatini, per definire altre operazioni di calciomercato. Chiusa quella con il Southampton e partito definitivamente Pablo Daniel Osvaldo, la priorità resta quella di acquistare un attaccante centrale, e per questo motivo si cercherà di piazzare anche Marco Borriello che non rientra nei piani e ha un ingaggio pesante che ora i giallorossi vorrebbero scaricare dal monte salari (si è parlato dell’Inter come possibilità). A dire il vero la grande soluzione sarebbe a portata di mano: vendendo Erik Lamela al Tottenham i giallorossi avrebbero i soldi per andare a comprare un grande attaccante. Peccato che nessuno in società voglia privarsi dell’argentino, anche se naturalmente la grande offerta messa sul piatto dagli Spurs deve necessariamente essere ascoltata e valutata, non si può passare oltre senza colpo ferire. L’idea alternativa, come riporta Tuttomercatoweb.com, riguarda Demba Ba: l’attaccante senegalese è stato acquistato lo scorso gennaio dal Chelsea, che ha pagato la clausola rescissoria da 9 milioni di euro al Newcastle, dove Ba ha segnato 29 gol in 54 partite di Premier League.

Tuttavia José Mourinho pare non tenerlo in grande considerazione, e la concorrenza di Fernando Torres (titolare domenica nella prima di campionato) e Romelu Lukaku gli toglie spazi e possibilità. Ecco allora che potrebbe partire – anzi: è molto probabile – e i giallorossi potrebbero approfittarne, presentando un’offerta importante ai Blues. Sabatini ne parlerà con la dirigenza di Stamford Bridge in questi giorni; nel frattempo, come detto, lavorerà alla cessione di Borriello per racimolare la somma necessaria a chiudere l’operazione. Qualora invece si accettasse di sacrificare Lamela (o Miralem Pjanic) vendendolo al Tottenham, è facile ipotizzare che l’obiettivo diventi qualche altro giocatore, perchè ci sarebbero più soldi da investire. Sono comunque giorni importanti in casa Roma, e c’è la sensazione che questo viaggio a Londra di Walter Sabatini si possa concludere con operazioni importanti.

clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 20 agosto 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori