Calciomercato Roma/ C.Parisi (ag. FIFA): Matri vuole i giallorossi! Lamela? Dilemma a lieto fine… (esclusiva)

- int. Costantino Parisi

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Costantino Parisi si sofferma sulle tematiche del calciomercato della Roma: dopo Osvaldo anche Lamela potrebbe partire per l’Inghilterra…

lamela_borriello
(INFOPHOTO)

E Mauro Baldissoni, direttore sportivo e direttore generale della Roma, sono a Londra per nuovi affari di calciomercato. Tanti i temi in questione, in entrambe le direzioni: anzitutto è aperto il dialogo con l’ex Franco Baldini, dirigente del Tottenham. La società inglese ha presentato un’offerta per Erik Lamela, e la Roma la sta quantomeno valutando: i tifosi si chiedono se alla cessione di Osvaldo possa seguire anche quella del gioiello argentino in Inghilterra. Lamela ma non solo: altre squadre di Premier League sono interessate a Marco Borriello, nella fattispecie Fulham e West Ham. Gli Hammers in particolare stanno ragionando sull’ingaggio dell’attaccante, solito nodo di calciomercato per tutte le trattative che lo riguardano. Sabatini e Baldissoni potrebbero però non tornare da soli: le ultime indiscrezioni li vogliono interessati all’acquisto di Demba Ba, attaccante senegalese del Chelsea classe 1985, che può liberarsi per meno di 9 milioni di euro (i Blues lo pagarono 8,5 al Newcastle lo scorso gennaio). Per parlare del calciomercato della Roma ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Constantino Parisi.

Cessione comprensibile, visto che il giocatore non aveva un buon rapporto con la tifoseria e la dirigenza giallorossa. Bisognerebbe fare i complimenti a Sabatini perché lo ha venduto a un buon prezzo: non era facile per come si era messa la situazione. 

Ora però si parla di una possibile cessione di Lamela… Non credo che la Roma commetterà questo sbaglio, anche perché i sacrifici sono stati due, anche se con modalità diverse: Marquinhos e Osvaldo.

Eppure il Tottenham è pronto ad un’offerta molto elevata per Lamela… Su una base di 40 milioni di euro la trattattiva potrebbe partire. Ma ripeto, la Roma ha già venduto tanto e alla fine dovrebbe optare per la permanenza di Lamela.

I giallorossi dovrebbero puntare su un attaccante. Chi potrebbe essere il giocatore adatto alla Roma? La pista Matri può essere quella giusta e sono sicuro che il giocatore preferissce la Roma al Napoli.

Come mai? Nel Napoli partirebbe inevitabilmente come riserva di Higuain, nella Roma invece potrebbe giocare titolare.

Si è parlato anche di Abel Hernandez… Onestamente non credo sia la pista giusta per la Roma. Teniamo conto che serve un giocatore affermato: Hernandez ha grandi margini di miglioramento ma resta un rischio, perchè in serie A ha giocato e segnato con poca continuità. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 21 agosto 2013)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori