Diretta / As Roma, Open Day 2013: la giornata giallorossa comincia!

- La Redazione

As Roma, Open Day in diretta live. Giornata speciale con l’Open Day allo stadio Olimpico, aperto gratuitamente a tutti i tifosi: commentalo live in tempo reale con la nostra diretta

roma_curva_olimpico
(INFOPHOTO)

Oggi è una giornata speciale per la Roma e per tutti i suoi tifosi. Infatti, lo stadio Olimpico si tingerà di giallorosso oggi pomeriggio per vivere lo speciale Open Day voluto dalla società giallorossa in stile americano, in particolare ispirandosi a quanto succede spesso per le squadre sportive dei college di oltre Oceano, ma come anche succede nelle giornate in cui le scuole e le università si presentano al pubblico. Il programma della giornata si annuncia piuttosto intenso e ricco di momenti molto interessanti per tutti i tifosi della Magica, che sono attesi in gran numero per questo evento che – se dovesse avere successo – potrebbe diventare una tradizione nei prossimi anni. In cosa consisterà dunque questo Open Day? L’evento inizierà alle ore 15.30 con l’apertura del Cuore Sole Village all’esterno dello stadio, mentre i cancelli per accedere all’interno dell’impianto saranno aperti a partire dalle ore 17.00. Il primo momento davvero significativo arriverà comunque alle ore 17.45, quando ci sarà la presentazione ufficiale della squadra, che in ogni caso i tifosi conoscono già molto bene dal momento che sono già state disputate numerose partite amichevoli da parte della formazione allenata da Rudi Garcia. In effetti forse non è il massimo proporre questo evento a soli tre giorni dall’inizio del campionato, tuttavia va sottolineato un aspetto importante. Infatti, questo sarà il primo grande appuntamento stagionale nella Capitale, dal momento che tutte le partite giocate finora dai giallorossi sono state effettuate nel ritiro di Riscone di Brunico, all’estero o al massimo a Terni sabato scorso, quindi per i tifosi sarà la prima presa di contatto diretta in città con gli idoli vecchi e nuovi, e questo potrebbe essere il vero e principale significato di questo pomeriggio romano.

A proposito di idoli, la prima citazione va fatta naturalmente per il capitano Francesco Totti, che per l’ennesima stagione guiderà la formazione giallorossa, possibilmente verso il ritorno nelle Coppe europee. Ma naturalmente ci sarà grande attenzione anche nei confronti dei nuovi acquisti, innanzitutto il centrocampista olandese Kevin Strootman, probabilmente il più apprezzato dalla piazza romana. Oltre a lui ecco il brasiliano Maicon, avversario di tante battaglie in passato e ora al servizio della causa romanista; l’ivoriano Gervinho, che arriva su precisa volontà di Rudi Garcia ed è dunque atteso al varco; e poi il difensore marocchino Mehdi Benatia e il portiere Morgan De Sanctis, per cercare di blindare una retroguardia che nelle ultime due stagioni ha offerto alla Roma più dolori che gioie. Al termine della presentazione, ci sarà un allenamento, dal momento che non ci si può dimenticare che siamo ormai a pochissimi giorni dall’inizio del campionato e quindi si deve iniziare a fare sul serio: esso durerà indicativamente dalle ore 18.15 alle ore 19.30, prima dunque del termine dell’evento, che è previsto per le ore 19.45 circa. Per oltre un’ora si potrà quindi ammirare la squadra al lavoro sugli schemi tecnico-tattici dell’allenatore francese. Proprio per questo motivo, ora è finito il tempo delle parole: la linea deve passare allo stadio Olimpico, dove l’Open Day 2013 della Roma sta per cominciare…

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori