Calciomercato Roma/ Castan addio: c’è Manga per Garcia

- La Redazione

La Roma pensa a un’altra cessione: dopo quella di Osvaldo e quella sempre più probabile di Lamela, potrebbe essere il turno di Leandro Castan. Nei piani di Rudi Garcia c’è Ecuele Manga

castan_saluto
Immagine d'archivio

La Roma potrebbe non avere smesso di vendere. Una notizia raccolta da ReteSport ci dice che, una volta sistemato l’affare Lamela che sembra essere ormai in dirittura d’arrivo, Walter Sabatini procederà alla cessione di un altro giocatore della rosa: questa volta si tratta di Leandro Castan. Qui siamo in presenza di un caso diverso: se per Lamela, e prima di lui Marquinhos, gli addii sono frutto di offerte irrinunciabili che hanno permesso e permetteranno plusvalenze importanti, il difensore centrale brasiliano sarà sacrificato su precisa direttiva di Rudi Garcia. Si tratta di una questione tecnica e forse “umana”: pare che Castan non abbia legato con il tecnico francese – se ricordate, lo si diceva già anche all’inizio del raduno – e che quindi Garcia ne abbia chiesto la cessione, per arrivare invece a un elemento che ha la sua benedizione. Si tratta nello specifico di Ecuele Manga, centrale del Lorient, classe ’88 (due anni meno dell’ex Corinthians). Un difensore di grande stazza, che in Francia gode di grande attenzione da parte degli addetti ai lavori. Si era infortunato al legamento crociato del ginocchio ma è rientrato lo scorso mese di febbraio e ha giocato benissimo, tanto da meritarsi le attenzioni di squadre importanti.

Tra cui appunto la Roma, ma anche il Napoli: Aurelio De Laurentiis lo teneva d’occhio, abbandonando la pista quando ha intravisto la possibilità di arrivare a Davide Astori. Sabatini sarebbe dunque orientato ad accontentare il suo allenatore: sa bene che per dare sfogo al progetto tecnico c’è bisogno di calciatori che godano della piena fiducia dell’allenatore. Con 8 milioni di euro Manga si può portare a casa: il problema è che Castan piaceva molto in Brasile, ma il calciomercato sudamericano è chiuso in entrata e di conseguenza le varie piste (Flamengo su tutte) sono chiuse. Dunque, o si aspetterà la finestra di riparazione di gennaio, oppure bisognerà cercare un’altra soluzione. Sembra difficile pensare che Manga possa arrivare con Castan ancora in rosa: ci sarebbe troppa abbondanza nel ruolo (non vanno dimenticati Jedvaj e Alessio Romagnoli, oltre a Nicolas Burdisso), perciò la situazione andrà capita nell’immediato.

clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 22 agosto 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori