Calciomercato Roma/ Arancha Rodriguez (Sky Sport): Adrian Lopez, contatto! Di Maria verso…(esclusiva)

- int. Arancha Rodriguez

In esclusiva per IlSussidiario.net, la giornalista Arancha Rodriguez, corrispondente in Spagna di SkySport, parla del calciomercato della Roma e in particolare di Adrian Lopez e Di Maria

adrianlopez_tiro
Adrian Lopez (al centro), 25 anni, ala destra spagnola dell'Atletico Madrid (INFOPHOTO)

La cessione di Erik Lamela al Totthenam pare imminente ma non è ancora stata ufficializzata. I dirigenti giallorossi stanno giocando su più tavoli: l’affare tra l’entourage dell’argentino e gli Spurs è quasi in dirittura d’arrivo e il giocatore è d’accordo, perchè il club inglese che gli offrirebbe un ingaggio importantissimo. Se davvero Lamela sarà ceduto la Roma dovrà rifugiarsi su un giocatore di primo livello, anche per placare gli animi di una tifoseria spiazzata dal possibile addio di Lamela. Si parla tra gli altri di due obiettivi dalla Liga spagnola e in particolare dalla capitale: Adrian Lopez, 25enne spagnolo dell’Atletico Madrid, e Angel Di Maria, coetaneo argentino del Real. Entrambi sono esterni d’attacco: il primo di piede destro, il secondo mancino. Adrian Lopez ha un contratto con l’Atletico Madrid fino al 2015: negli ultimi giorni si è parlato di un incontro per lui con la Roma. L’accordo di Di Maria con le Merengues è più lungo e costoso (scade nel 2018), ma l’arrivo al Santiago Bernabeu di Gareth Bale potrebbe spingere l’argentino verso la cessione. Per capire meglio i margini di sviluppo delle due trattative ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva Arancha Rodriguez, giornalista e corrispondente spagnola di SkySport.

No, la voce sta circolando ma non abbiamo trovato nessuna conferma riguardo l’interessamento della Roma per Di Maria.

L’argentino può lasciare Madrid? Lui non ha mai detto di voler lasciare il Real, ma è chiaro che l’arrivo di Bale potrebbe fargli cambiare idea. Resta il fatto che Di Maria è molto stimato dallo staff e dai compagni di squadra: anche Cristiano Ronaldo gli ha chiesto di rimanere al Real Madrid. 

Quanto costerebbe Di Maria? Dobbiamo tener conto che è stato pagato carissimo dal Real Madrid e in questi anni ha mantenuto un rendimento positivo. Ciò significa che per acquistarlo non si spendono meno di 25 milioni di euro.

Ci sono altri club sul giocatore? Per ora l’unica conferma che abbiamo trovato è quella del Psg, che ha chiesto Di Maria al Real Madrid.

Su Adrian Lopez-Roma invece ci sono conferme? Sì, un mio collega ieri ha parlato dell’incontro tra Roma e Atletico Madrid per la cessione di Lopez in Italia. Questo incontro è stato smentito da altre fonti ma a noi risulta essere avvenuto.

Lopez potrebbe lasciare più facilmente Madrid rispetto a Di Maria? Sì, anche perchè nelle gerarchie di Simeone è stato scavalcato anche da alcuni giovani della cantera: si può dire che ci sono ottime probabilità che lasci l’Atletico. Il costo del cartellino è di circa 14 milioni di euro. 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori