Calciomercato Roma, le notizie al 4 agosto 2013

- La Redazione

Le ultime notizie di calciomercato della Roma aggiornate a oggi 4 agosto 2013: missione compiuta per Gervinho ma serve un posto da extracomunitario , si riapre la pista Atletico per Osvaldo

gonzalo_bueno
(INFOPHOTO)

Ultime notizie di calciomercato della Roma aggiornate a oggi 4 agosto 2013. Gervinho è la notizia più succulenta per i tifosi giallorossi: il suo acquisto è chiacchierato e trattato da tempo, ma ora più che mai è vicino all’ufficialità. Il direttore sportivo Walter Sabatini ha definito l’accordo con l’Arsenal, cui saranno pagati 8 milioni di euro più gli ormai consueti bonus. Per Gervinho invece è previsto un contratto di quattro anni. Resta un ultimo ostacolo, slegato dalla trattativa di calciomercato in senso stretto: la Roma deve liberare un posto da extracomunitario, avendo occupato l’ultimo disponibile con Maicon (che intanto ha cominciato ad allenarsi a pieno ritmo). I giallorossi dovrebbero cedere all’estero uno dei non comunitari attualmente in rosa: gli indiziati sono Marquinho e Junior Tallo, ma entrambi interessano a squadre connazionali (rispettivamente Inter e Bari). Sabatini sta perciò pensando di ripetere il barbatrucco utilizzato per l’ingaggio di Maicon: acquistare un extracomunitario che milita in Italia liberandolo poco dopo. Tutto questo dovrebbe chiudersi entro lunedì o martedì, quando Gervinho è atteso in Italia per le visite mediche. Ma la Roma non abbandona la pista Gonzalo Bueno: alla recente accelerata con il Nacional (trasferimento definitivo con il 50% della prossima cessione agli uruguagi), non sono ancora seguiti sviluppi perché Sabatini era impegnato nell’operazione di calciomercato per Gervinho, conclusa con successo. Ma restando nell’ottica di una cessione tra Osvaldo e Borriello, se non due, la Roma pensa ancora di acquistare un altro attaccante, e il nome di Bueno è ancora valido. Alternativo all’uruguaiano è Viktor Fischer dell’Ajax, danese classe 1994 in gol nella prima giornata della nuova Eredivisie: di lui ci ha parlato il giornalista Federico Casotti, che lo conosce in quanto esperto del campionato olandese e dei suoi talenti. Fischer è un talento dal sicuro avvenire ma la soluzione ideale sarebbe acquistarlo e lasciarlo in prestito all’Ajax, per un’altra stagione di maturazione. Tuttavia la Roma punta senza paura anche sui giovanissimi: se l’acquisto di Bueno dovesse sfumare è probabile che risentiremo parlare di Fischer, anche se Sabatini sa sempre estrarre nuovi conigli dal suo cilindro verde”. 

L’altro giocatore dell’Ajax accostato alla Roma, il trequartista Chrsitan Eriksen, sembra sempre più destinato alla Premier League. Fronte Pablo Osvaldo: può riaprirsi la destinazione Atletico Madrid. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato i Colchoneros hanno ricevuto un’offerta dal Liverpool per Diego Costa, brasiliano classe 1988 che giorni fa è stato accostato proprio alla Roma. In caso di cessione ed incasso l’Atletico potrebbe…

…ripresentarsi a Trigoria con la somma richiesta, 18 milioni di euro. Abel Hernandez del Palermo è uno dei sostituti ipotizzati per Osvaldo, ma il presidente rossonero, Maurizio Zamparini, ha smentito all’emittente Radio Radio l’esistenza di una trattativa con i giallorossi. Resta in piedi la possibilità di acquistare assieme al Sassuolo Wahbi Khazri, trequartista franco-tunisimo del Bastia classe 1991: il giocatore resterebbe in compartecipazione con la Roma ma sarebbe inizialmente aggregato alla squadra di Eusebio Di Francesco. E’ saltato il trasferimento di Vlad Chiriches al Tottenham, almeno per il momento: la Steaua Bucarest ha fatto sapere che vuole trattenere il difensore classe 1989 fino a gennaio. Non dovrebbe però riaprirsi la pista giallorossa per Chiriches, anche perchéLeandro Castan, definito in bilico da qualche voce di calciomercato, ha parlato in toni esntusiastici del lavoro con Rudi Garcia e della sua situazione nella Roma.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori