Calciomercato Roma/ Bergossi (ag. FIFA): Gila-Borriello all’ultimo. De Rossi e il fattore Garcia… (esclusiva)

- int. Alberto Bergossi

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Alberto Bergossi parla del calciomercato della Roma: i giallorossi hanno trattenuto De Rossi e cercano un altro attaccante…

bradley_derossi_cinque
(INFOPHOTO)

In casa Roma si è parlato ancora di Daniele De Rossi: il centrocampista ha ricevuto un’offerta concreta, e tutto sommato conveniente, da parte del Manchester United. La società non ha rifiutato il 12 milioni di euro ma il giocatore si è opposto al trasferimento, confermando di volere restare a Roma per sempre. I dirigenti incassano e intanto si muovono ancora alla ricerca degli ultimi tasselli per Rudi Garcia. In rosa è ancora presente Marco Borriello: lo scambio con Alberto Gilardino non è andato in porto ma resta un’ipotesi percorribile, per le ultime ore di calciomercato. La Roma sta valutando punte straniere ma alla fine potrebbe ripiegare per il made in Italy, acquistando uno tra Gilardino, Gonzalo Bergessio e Abel Hernandez. Intanto Rudi Garcia ha convocato l’ultimo arrivato, Adem Ljajic per la partita di oggi contro l’Hellas Verona. Per parlare del calciomercato della Roma ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Alberto Bergossi.

La Roma ha venduto tanto, e in più l’offerta dellom United è più “rinunciabile”, rispetto a qualche anno fa quando metteva sul piatto 30 milioni.

De Rossi ha incominciato bene la stagione. E’ quella della svolta? La prima impressione è proprio questa. Con Rudi Garcia è scattato felling immediato, forse decisivo per la permanenza a Roma di De Rossi.

Alla Roma mancherebbe solo il centravanti… Numericamente l’attacco è coperto, ma bisogna contare che Destro è infortunato e Borriello non sembra rientrare nel progetto.

Come mai? Soprattutto perchè guasagna troppo, ma questo si sa. Ma credo ci sia anche un fattore di campo: forse Borriello non è il centravanti ideale per Rudi Garcia. In ogni caso con la Roma non ha fatto tanti gol.

Lo scambio con Gilardino ha ancora possibilità di compimento? Sì ma più che altro perchè Borriello al Genoa trova più fiducia, e Gilardino a Roma peserebbe meno sul monte ingaggi, pur garantendo gli stessi gol. 

Che ne pensa dell’arrivo di Ljajic? Ha fatto bene nell’ultima stagione ma è sempre stato un giocatore che non ha mai amato la concorrenza. Vediamo come si comporterà a Roma. (Claudio Ruggieri)

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 1 settembre 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori