Calciomercato Roma/ Ghirardi (ag. FIFA): Garcia italianizzato. In futuro servirà un difensore e… (esclusiva)

- int. Giorgio Ghirardi

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giorgio Ghirardi ha commentato il momento della Roma che è in testa alla classifica in maniera solitaria dopo cinque turni.

gervinho_fascia
Gervinho, attaccante Roma (Infophoto)

La Roma di Rudi Garcia padroneggia in Serie A dopo cinque giornate di campionato. I giallorossi hanno vinto anche a Genova contro la Sampdoria e hanno ottenuto la quinta vittoria consecutiva su cinque partite. Un en plein in piena regola. I giallorossi ora dovranno capire se potranno aspirare per lo Scudetto. I primi problemi però per Garcia sono già arrivati visto che Maicon potrebbe restare fuori per diverso tempo per un problema muscolare. Per parlare della Roma e dei possibili movimenti di mercato, abbiamo intervistato l’agente Fifa Giorgio Ghirardi in esclusiva per IlSussidiario.net.

Entusiasmo contagioso a Roma, sponda giallorossa. Squadra importante finalmente non crede? Mi piace il concetto di squadra, quest’anno a Roma, sponda giallorossa, c’è veramente una squadra forte e compatta.

Cosa l’ha colpita di più di Garcia? Lui non è italiano di nascita ma per come gioco ha imparato benissimo la lezione del calcio italiano, ovvero prima non prenderle. 

E’ forse una delle poche squadre che ha avuto già risposte dai nuovi arrivati non è d’accordo? Tutti i nuovi giocatori stanno rispondendo presente, soprattutto in attacco dove più di qualcuno era perplesso.

In che senso? Gervinho con il gol penso abbia smentito molti scettici, io credo che sia un giocatore che possa dare tanto. E poi Ljajic non lo scopriamo certamente noi.

Potrebbe portare problemi l’infortunio di Maicon? Vediamo prima i tempi di recupero, io dico che alla Roma manca qualcosa in difesa anche se per quest’anno non c’è bisogno di altri investimenti.

Anche a centrocampo? Sì, ma ripeto per quest’anno la rosa può andare perché non ci sono le coppe. Ma il prossimo anno servirà qualche rinforzo in difesa e centrocampo.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori