Calciomercato Roma/ News, Rudi Garcia: Rabiot ci interessa, dalla capitale non me ne vado. Notizie al 12 e 13 ottobre (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma, il tecnico giallorosso, Rudi Garcia, ha parlato ai microfoni di Be In Sports, commentando le voci di mercato che vogliono i capitolini ad un passo dal gioiello Rabiot

Rabiot
Adrien Rabiot (Infophoto)

Sarà il primo rinforzo della Roma in vista del calciomercato di gennaio 2015. Il giovane talento del è uscito allo scoperto nelle scorse ore confermando di fatto il trasferimento imminente. A riguardo ha parlato anche mister Rudi Garcia, che interpellato dai microfoni di Be In Sports si è tenuto sul vago, raccontando comunque qualcosa: «Rabiot ci interessa come altri giocatori di qualità in Europa – dice l’allenatore della Roma – Alcuni sono accessibili, altri di meno. Adrien è ancora sotto contratto con il suo club e penso che fino a gennaio sia costretto ad appartenere al Psg. Ma se non mi sbaglio, forse, da gennaio potrà scegliere dove andare». Uno sguardo anche sul futuro dello stesso Rudi Garcia, letteralmente innamorato della sua squadra e della Città Eterna: «A Roma sto benissimo, non ho nessuna intenzione di andarmene. I miei piani di vittoria coincidono con quelli del club e del presidente Pallotta. Ma il calcio è imprevedibile e la mia valigia sempre pronta».

Adrien Rabiot sbarcherà a Roma in occasione del calciomercato di riparazione. L’indiscrezione sta circolando con forza ormai da qualche giorno a queste parte e nelle ultime ore si è avuta anche la conferma da parte dello stesso talento del Paris Saint Germain. Interpellato dai microfoni di Canal Plus, il 19enne francese ha svelato: «In estate tutto era andato per il verso giusto, la Roma era la mia scelta e non capisco che cosa sia successo per far saltare la trattativa, di sicuro non è stata colpa mia. Dicono che io abbia paura della concorrenza? Non è vero, la Roma è un grande club, con grandi giocatori. Il progetto è affascinante, la squadra disputa la Champions League. Ora aspetto gennaio». Parole rilasciate con convinzione, chiaro indizio che la trattativa fra il PSG e la Lupa sia ormai incanalata sui giusti binari. Resta solo da trovare l’intesa economica che dovrebbe aggirarsi fra i 5 e i 6 milioni di euro. «Ma l’ho scelta io come agente — dice Rabiot riferendosi alla madre Veronique, suo agente —, è facile attaccare una donna nel mondo del calcio. Di sicuro, se il Psg pensa di punirmi facendomi giocare nella squadra riserve (quinta serie, ndr), sbaglia di grosso. Perché l’ambiente mi piace, non la percepisco certo come una punizione». Infine un messaggio ai tifosi del PSG che negli ultimi tempi l’hanno preso di mira: «Quelli che criticano o sono gelosi sono gli stessi che ti vorrebbero diverso, perché vedono in te quello che loro non saranno mai».

Negli ultimi giorni si è parlato molto della possibilità di vedere la Roma su James Milner, centrocampista che sta trovando poco spazio con la maglia del Manchester City. Il Daily Star però lancia notizie contrastanti, perchè dice che il calciatore potrebbe a breve rinnovare il contratto del calciatore che va in scadenza nel 2015. Il contratto potrebbe essere rinnovato fino al 2017. Milner era partito dalla panchina proprio nella sfida contro la Roma in Champions League, entrando in campo solo a partita in corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori