AS Roma/ News, Pjanic: Totti è una leggenda. Zeman? Aveva bisogno di altri giocatori (14 ottobre 2014)

- La Redazione

As Roma news, Miralem Pjanic ha parlato del suo rapporto con Francesco Totti ed ha elogiato il capitano giallorosso. Ha poi speso alcune parole per il suo ex tecnico Zdenek Zeman.

rocchi_keita
Foto Infophoto

, stella del centrocampo della Roma, ha spiegato il suo rapporto con Francesco Totti alla rivista Ultimo Uomo: “Ci troviamo bene in campo e capiamo i movimenti l’uno dell’altro. Io il suo erede? Lui è qualcosa in più del normale calcio. E’ una leggenda”. Il bosniaco ha poi parlato ancuhe di Zdenek Zeman e di Rudi Garcia: “Il rapporto con Zeman? E’ un bravo allenatore, forse però aveva bisogno di giocatori che alla Roma non aveva. A me piace giocare la palla come mi sento e non cercare sempre la verticalizzazione immediata. Garcia, invece, esattamente mi chiede questo. Con lui sono molto più libero di giocare“.

Le condizioni fisiche di Juan Manuel Iturbe in questi giorni hanno preoccupato l’ambiente giallorosso e soprattutto i tifosi. Ma proprio l’esterno argentino ha voluto rassicurare e tranquilizzare tutti tramite un messaggio scritto su Twitter: “Niente di preoccupante, lavoro per diventare più forte che mai“. La sua presenza per la partita della Roma contro il Chievo Verona è da escludere, ma per il match di Champions League contro il Bayern Monaco dovrebbe essere a disposizione del tecnico Rudi Garcia.

Si è infortunato con la nazionale maliana e dopo gli esami strumentali di oggi è emerso che il centrocampista della Roma soffre di una elongazione del soleo sinistro. Nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori controlli per valutare nuovamente le condizioni di Keita, che intanto già da domani comincerà il protocollo riabilitativo. Nella giornata odierna a Trigoria allenamento differenziato per De Rossi, Lobont e Maicon, palestra invece per Borriello, fisioterapia e palestra per Iturbe. Lavoro personalizzato infine per Strootman e Balzaretti.

I giallorossi di Rudi Garcia apriranno la settima giornata di campionato quando ospiteranno allo Stadio Olimpico di Roma il Chievo Verona di Eugenio Corini. Ai tanti assenti si sono aggiunti il centrocampista maliano Seydou Keita che ha riportato un’elongazione al soleo e Juan Manuel Iturbe uscito malconcio dalla sfida dello Juventus Stadium. Il tecnico francese spera però di recuperare almeno Daniele De Rossi e Davide Astori per sabato. Situazione delicata che impone massima attenzione e in casa giallorossa stanno lavorando proprio per questo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori