Roma-Bayern Monaco/ Champions League news, Xabi Alonso: Ecco perchè ho lasciato Madrid (14 e 15 ottobre 2014)

- La Redazione

Roma-Bayern Monaco Champions League news: Xabi Alonso ha spiegato alla stampa il motivo del suo addio al Real Madrid in estate che non è dipeso dall’arrivo del tedesco Toni Kroos in blanco.

champions_coppa
Infophoto

Xabi Alonso è diventato un punto fermo del Bayern Monaco, nonostante sia arrivato appena questa estate. E’ uno di quei giocatori su cui la Roma dovrà fare molta attenzione, per le sue qualità che rendono sempre la manovra più veloce. Lo spagnolo ha parlato ai microfoni di Tz del suo addio al Real Madrid in estate: “Non sono andato via per l’arrivo a Madrid di Toni Kroos. Il mio addio alla camiseta blanca non ha nulla a che vedere con l’arrivo di altri calciatori. Avevo la fiducia di Carlo Ancelotti e non c’era niente che mi dava fastidio. Semplicemente però avevo bisogno di vivere qualcosa di nuovo”.

Nuovo grave infortunio per il centrocampista offensivo del Bayern Monaco, Thiago Alcantara. Dopo essere stato costretto a saltare i Mondiali in Brasile per un problema al ginocchio, l’ex Barcellona si deve nuovamente fermare e ancora una volta è il ginocchio a fare le bizze. A comunicarlo è lo stesso club bavarese, che attraverso una nota sul proprio profilo ufficiale Twitter, fa sapere: «Devastante: Thiago Alcantara ha subito in allenamento una lesione del legamento del ginocchio. Ha bisogno di un’operazione e per lui si prevede una lunga assenza». Thiago Alcantara salterà sicuramente l’appuntamento di Champions League contro la Roma in programma martedì sera. Per il rientro in campo è ipotizzabile la fine della stagione in corso se non addirittura l’inizio di quella ventura.

Martedì 21 ottobre, alle ore 20.45, si terrà il big match dello stadio Olimpico di Roma fra i padroni di casa giallorossi e il Bayern Monaco di Pep Guardiola. Una supersfida che i capitolini vogliono giocarsi a viso aperto, alla luce anche delle due precedenti gare di Champions contro CSKA Mosca e Manchester City, conclusesi con una prestazione positiva e convincente. In vista della partitissima di Roma ha parlato una stella del club bavarese come Karl-Heinz Rumennige, attuale CEO dei tedeschi. Interpellato da Goal.com ha svelato: «Dopo l’infortunio occorso a Javi Martinez in Supercoppa contro il Borussia, ci siamo dovuti muovere sul mercato e non c’era molto tempo per farlo. Abbiamo preso Alonso e Benatia e siamo soddisfatti. Xabi ha fin da subito giocato un ruolo assai determinante e Guardiola aveva in mente il suo nome da mesi, Benatia ci darà ulteriore qualità. Di certo l’infortunio di Javi Martinez ci ha scioccati».

Il 21 ottobre la Roma ospiterà allo Stadio Olimpico il Bayern Monaco di Pep Guardiola nella terza giornata di Champions League. Un impegno non facile per la squadra di Rudi Garcia. I tedeschi vogliono vincere per restare a punteggio pieno e conquistare la qualiicazione al più presto. Xabi Alonso dal sito ufficiale del club bavarese ha lanciato la sfida ai giallorossi: “La scorsa stagione la Roma ha fatto un grande passo in avanti. In estate durante la preparazione, ho giocato contro di loro con il Real Madrid. Ho visto anche l’ultima partita della Roma contro la Juventus, stanno combattendo in Italia con il campionato e vogliono qualificarsi per la fase a eliminazione diretta della Champions League. La partita di Roma è una partita molto importante per noi. Siamo in una buona posizione nel gruppo e vogliamo qualificarci rapidamente per il prossimo turno“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori