ROMA-CHIEVO / Verso la partita: i convocati di Rudi Garcia (16 e 17 ottobre 2014)

- La Redazione

Roma-Chievo verso la partita: alle ore 18.00 di domani sera, in quel dello stadio Olimpico di Roma, i giallorossi ospiteranno il Chievo per la settima giornata di Serie A. Ecco i convocati.

Totti_ciuccio
Francesco Totti (Infophoto)

Rudi Garcia ha comunicato, tramite il sito ufficiale del club, i convocati per il delicato match di domani alle ore 18.00 quando i giallorossi affronteranno il Chievo di Eugenio Corini. I giallorossi dovranno fare a meno ancora dei lungo degenti Strootman, Castan e Balzaretti ai quali si sono aggiunti anche l’infortunato Keita e lo squalificato Manolas. Ecco la lista dei convocati: Astori, Cole, De Rossi, De Sanctis, Destro, Emanuelson, Florenzi, Gervinho, Holebas, Ljajic, Lobont, Maicon, Nainggolan, Paredes, Pjanic, Sanabria, Skorupski, Somma, Torosidis, Totti, Ucan, Verde e Yanga-Mbiwa.

La Roma tornerà in campo domani sera. Allo stadio Olimpico, alle ore 18.00 di scena il primo dei due anticipi della Serie A valevole per la settima giornata del campionato 2014-2015, la gara fra i giallorossi e il Chievo. Mister Rudi Garcia pensa al campionato e a recuperare la vetta della classifica dopo la sconfitta con la Juve, ma nel contempo deve buttare un occhio anche alla Champions League. Per questo motivo è molto probabile che Francesco Totti dia forfeit contro i clivensi, per riposare in vista della delicata gara contro il Bayern Monaco in programma martedì sera. Al posto del numero 10 giallorosso dovrebbe giocare Mattia Destro, bomber che ha iniziato la stagione in corso un po’ in sordina, e che dovrà dare vita ad una prestazione convincente. Al suo fianco spazio a Gervinho e Florenzi.

La settima giornata di Serie A si aprirà col match delle ore 18.00 allo Stadio Olimpico, Roma-Chievo Verona. Le squadre arrivano a questo momento con delle motivazioni diverse, per i padroni di casa c’è da invertire una tendenza negativa che li vede protagonisti di quattro sconfitte, un pari e appena una vittoria anche se contro il Napoli mentre per gli ospiti c’è immediatamente da vendicare la sconfitta di Torino contro la Juventus che comunque non cancella l’ottimo inizio con cinque vittorie consecutive. I clivensi cercheranno di approfittare delle molte assenze dei giallorossi, cercando di bloccare le loro ripartenze e provando a fare la partita perchè contro la Roma se ti difendi, ormai in molti l’hanno capito, prima o poi il gol lo prendi. Servirà quindi ingegno e voglia di attaccare da parte della squadra di Eugenio Corini. Dall’altra parte invece c’è Rudi Garcia che se la dovrà vedere con quanto gli hanno restituito le nazionali. Il problema più grave arriva dal centrocampo, Seydou Keita è tornato con un problema al soleo e dovrà stare fuori come minimo tre settimane. L’ex centrocampista del Valencia aveva dato equilibrio e grande fisicità al reparto. Problema in più visto che continueranno a rimanere fuori Strootman e De Rossi. In difesa invece ci sarà emergenza perchè non recupererà ancora Castan, mentre sarà squalificato Manolas. Si rivedrà invece Astori, pronto a giocare da titolare al fianco di Yanga-Mbiwa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori