Calciomercato Roma/ News, Calandra (ag. FIFA): Strootman, il rinnovo per blindarlo. Cech? Meglio un altro portiere (esclusiva)

- int. Giuseppe Calandra

Calciomercato Roma news, in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giuseppe Calandra ha parlato del calciomercato giallorosso e in particolare del possibile rinnovo per Strootman.

cech_rep_cecaR400
Petr Cech, 30 anni, in azione con la maglia della Repubblica Ceca (INFOPHOTO)

La Roma ha intenzione di definire il prima possibile la situazione contrattuale di Kevin Strootman: il centrocampista olandese presto potrebbe ottenere un aumento di ingaggio con tanto di rinnovo. Tutto questo per allontanare i club che vorrebbero puntare sul giocatore giallorosso considerato importante per Rudi Garcia. La Roma è pronta a trovare anche un portiere per il dopo Morgan De Sanctis, tra gli altri nomi si è fatto anche quello di Petr Cech, uno dei migliori nel suo ruolo anche se piuttosto avanti con l’età. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Giuseppe Calandra ha parlato del calciomercato della Roma.

La Roma vuole blindare Strootman: basterà il rinnovo per allontanare le voci di mercato? Credo che la Roma sappia bene il valore dell’olandese, per questo vorrebbe blindarlo con un rinnovo del contratto.

Ci dovrebbe essere anche l’aumento di ingaggio… Viene riconosciuto all’ex centrocampista del Psv il proprio valore, non a caso piace a molti club stranieri. Ma oggi la Roma può vantare un progetto importante.

De Sanctis potrebbe ritirarsi a fine stagione: Cech prenderà il suo posto? Il portiere del Chelsea è sicuramente un grande giocatore, ma credo che la Roma abbia in mente alto.

Non a caso si parla di Ruffier… E’ un portiere più giovane di Cech, quindi potrà ancora crescere. La Roma punterà su un giovane e non su un portiere che ha già superato i 30 anni.

Rinnovo a un passo per Florenzi: giocatore troppo sottovalutato? Assolutamente no, solo che a differenza di tanti ha fatto un lavoro importante in questi anni partendo dalla Serie B.

Piace tanto a Machin, il nuovo Touré. Profilo adatto per la Roma non crede? La Roma ha sempre creduto nei giovani talenti. Certo, paragonare questo giovane a Touré è davvero un paragone ingombrante.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori