Calciomercato Roma/ News, Ljajic allontana la cessione Notizie al 18 e 19 ottobre (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma, Adem Ljajic allontana la cessione, pronto a lavorare per cercare di garantirsi la conferma con la maglia giallorossa. Il calciatore continua a segnare per rimanere.

shaqiri_bianco
Xherdan Shaqiri, 22 anni (infophoto)

Adem Ljajic ha cambiato atteggiamento, tutti se ne sono accorti. Meno giocate, più essenziale e soprattutto è diventato letale davanti. Con gol come quelli di ieri il calciatore giallorosso allontana ogni possibile voce di cessione. Perchè dell’attaccante serbo si era parlato diverse volte in ottica mercato, pronto a lasciare la capitale magari già a gennaio. Ora invece sembra cambiata la musica, soprattutto dopo una prestazione come quella di ieri. Il calciatore è pronto per giocare ancora con continuità dimostrando finalmente di essere diventato regolare nella sue prestazioni.

Il nome di Kevin Strootman continuerà ad occupare le cronache di calciomercato dei prossimi mesi. Il centrocampista della Roma è finito nel mirino delle big d’Europa, a cominciare dal Manchester United, che lo segue ormai da mesi. Attenzione però alle voci che giungono dalla Germania che vogliono anche il Bayern Monaco sulle tracce dell’ex PSV Eindhoven. Pare infatti che Pep Guardiola stia puntando la stella orange dopo aver perso Thiago Alcantara, centrocampista offensivo che ha subito la lesione del legamento del ginocchio. Approfittando del noto interesse della Roma per Shaqiri, i bavaresi offrirebbero il cartellino del talento elvetico, valutato attorno ai 15/18 milioni di euro, più un conguaglio in denaro dell’ordine di circa 20 milioni. Un’operazione che sarebbe favorita dalla possibile cessione di Ljajic nonché dagli ottimi rapporti intercorsi fra le due società.

Anche la Roma ha deciso di puntare con decisione su Glen Johnson, esterno destro del Liverpool e della Nazionale inglese. Il giocatore non trova molto spazio nei Reds ed è in scadenza di contratto. Potrebbe andare via anche perché, come rivela Alfredo Pedullà sul proprio blog, vorrebbe provare un’esperienza all’estero. Johnson però chiede uno stipendio di circa 4,5 milioni di euro, la Roma potrebbe arrivare a quota 3 milioni di euro per l’acquisto del giocatore britannico. A destra la Roma ha attualmente Maicon, che ha rinnovato il contratto fino al 2016 e Torosidis, terzino greco di spessore. Su Johnson c’è da battere la concorrenza della Juventus che vorrebbe prendere il calciatore.

Sarà il primo colpo di calciomercato della Roma per la finestra di riparazione del prossimo gennaio. Le conferme stanno arrivando a grappoli e dopo le parole dello stesso giovane talento del Paris Saint Germain anche i media britannici hanno rilanciato nelle ultime ore la notizia. Secondo quanto svelato dal Daily Mirror, ad esempio, l’Arsenal non sarebbe più un problema per la Roma, visto che i Gunners sarebbero stati letteralmente surclassati dai giallorossi nella corsa al giovane francese. Il 19enne transalpino ha infatti messo la squadra romana in cima alla lista dei propri desideri grazie anche alla presenza in squadra di Rudi Garcia, tecnico molto stimato in patria. L’operazione dovrebbe chiudersi in cambio di un assegno da circa 5 milioni di euro più eventuali bonus. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori