INFORTUNIO MAICON/ As Roma news, infiammazione al ginocchio, out contro la Samp (oggi, 22 ottobre 2014)

- La Redazione

Infortunio Maicon, As Roma news: il terzino brasiliano della squadra giallorossa ha subito un infortunio al ginocchio e non giocherà contro la Sampdoria sabato sera nell’anticipo di Serie A.

maicon_palla
Maicon (infophoto)

Ieri Maicon ha saltato la sfida contro il Bayern Monaco per un fastidio al solito ginocchio. Il laterale brasiliano ha sostenuto oggi le visite mediche di rito e secondo quanto riporta la redazione di Sky Sport pare che questi abbia evidenziato un’infiammazione al ginocchio stesso. L’ex Inter sarà indisponibile per la sfida contro la Sampdoria di sabato sera a Marassi. Il calciatore sarà sostituito da Torosidis o al massimo da Holebas con lo spostamento del greco a sinistra.

La partita di Champions League 2014-2015 della Roma contro il Bayern Monaco giocata questa sera è una vera disfatta su tutta la linea. Non solo per il risultato (un pesantissimo 1-7, con lo 0-5 maturato già alla fine del primo tempo), ma anche perché nella squadra di Rudi Garcia va registrato l’infortunio di Maicon nel pre-gara. Il ginocchio del brasiliano ha dato dei problemi fin dalla mattina: il terzino destro ha stretto i denti e provato a recuperare, ma già nel pomeriggio erano filtrate indiscrezioni sul fatto che difficilmente ce l’avrebbe fatta a essere schierato negli undici titolari. Così è stato: il dolore ha colpito Maicon non permettendogli di essere in campo con i suoi compagni. Il suo posto è stato preso dal greco Torosidis, la partita è andata male ma adesso c’è apprensione per lo stato di salute del brasiliano: domani verranno svolti degli esami strumentali per capire nello specifico e in maniera approfondita l’entità dell’infortunio e stilare una tabella per il recupero. Rudi Garcia e i tifosi romanisti, già vessati da tanti problemi fisici in questo comunque straordinario inizio di stagione dal punto di vista dei risultati, incrociano le dita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori