Calciomercato Roma/ News, obiettivo Konoplyanka se parte Ljajic. Notizie al 10 novembre (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma, nonostante la bella prestazione offerta nell’ultima partita di campionato, Adel Ljajic potrebbe partire. E Walter Sabatini pensa a Yevhen Konoplyanka del Dnipro.

cole_firma
Ashley Cole, terzino sinistro Roma

La Roma pensa a Yevhen Konopyanka nel caso in cui Adem Ljajic dovesse partire. Il montenegrino ha segnato contro il Torino nell’ultima giornata di campionato, ma dopo il gol ha polemizzato con i tifosi facendo il gesto di fare silenzio. Questo episodio allontana il giocatore dal club giallorosso, dove comunque non ha mai convinto fino in fondo in queste due stagioni. Sky Sport rivela che per sostituirlo il direttore sportivo Walter Sabatini intende puntare su Konoplyanka, in scadenza di contratto a giugno 2015 con il Dnipro e che rappresenta dunque una ghiotta occasione di mercato. Bisognerà però giocare d’anticipo per sbaragliare l’agguerrita concorrenza dei diversi club europei che hanno messo gli occhi sul 25enne esterno ucraino.

La Roma, soprattutto grazie all’operato di Walter Sabatini, punta forte sul mercato dei giovani alla ricerca di talenti per impreziosire la propria rosa. Secondo quanto riportato da SportMediaset pare che nel mirino dei giallorossi ci siano due calciatori di grande prospetto. Il primo è Racine Coly, difensore senegalese del Brescia. Questi è un classe 1995 che gioca indifferentemente da centrale e terzino, sia in difesa che a centrocampo. L’altro nome è quello di Georges Kevin N’Koudou, ala classe 1995 del Nantes. In questa stagione ha giocato 427, realizzando una rete e un assist.

Non lascerà la Roma in occasione del calciomercato di riparazione del prossimo gennaio. Nonostante le prestazioni al di sotto delle attese e le molteplici voci circolanti in questi giorni, l’ex Chelsea sembra destinato a rimanere nella capitale almeno fino alla fine della stagione in corso. A farlo chiaramente capire, escludendo un addio a a breve, è David Manasseh, il procuratore dell’esperto calciatore britannico: «Ashley è molto felice a Roma – le parole a Calciomercato.itsi sta adattando sempre meglio». Sulle tracce dell’ex Blues vi sarebbero una serie di squadre della Major League Soccer, il campionato di calcio a stelle strisce, a cominciare dagli Orlando e dai New York Red Bulls, ma l’America può ancora attendere…

Interessante indiscrezione di calciomercato circolante in queste ore in casa Roma. Il direttore sportivo Walter Sabatini starebbe pensando al terzino destro/esterno della nazionale svizzera e della Juventus, Stephan Lichtsteiner. Il calciatore ex Lazio ha il contratto in scadenza al 30 giugno dell’anno prossimo e starebbe incontrando non poche difficoltà nel rinnovarlo. La differenza fra offerta e richiesta è infatti di circa 1 milioni di euro, e anche se c’è ottimismo, la fumata bianca non è ancora all’orizzonte. Come sottolineato da Calciomercato.it vorrebbe approfittarne la Roma che cerca innesti per la corsia destra e che garantirebbe i tre milioni di euro chiesti da Lichtsteiner. Difficile comunque che tale operazione vada in porta anche perché la Juventus non favorirebbe mai una diretta concorrente per lo scudetto.

Ieri è tornato al gol contro il Torino ma non ha saputo resistere alla tentazione di polemizzare contro i tifosi giallorossi. Ieri dopo il gol siglato alla formazione di Ventura, il serbo ex Fiorentina ha zittito il pubblico ed i fischi dei tifosi della Roma che non avevano accettato la prestazione del giocatore giallorosso. Una rottura sancita anche se nel finale anche il serbo è andato sotto la curva con l’intera squadra per applaudire la curva giallorossa. Ljajic continua a non convincere in pieno il pubblico della Roma, a gennaio potrebbe esserci qualche cambiamento visto che le offerte non mancano al calciatore ex Fiorentina che piace molto in Bundesliga.

Il prossimo rinnovo del contratto in casa Roma sarà quello di Alessandro Florenzi. Il tuttofare giallorosso, in grado di giocare nel ruolo di interno di centrocampo, di esterno, nonché di terzino, ha il contratto in scadenza al 30 giugno del , ma a breve arriverà un bel prolungamento. Come sottolineato dal Corriere dello Sport nelle scorse ore, la firma dovrebbe giungere entro il mese in corso. L’entourage capitolino si è già incontrato in un paio di occasioni con l’agente di Florenzi, Alessandro Lucci, e ogni vis-a-vis è stato positivo. Il giovane calciatore della Roma percepisce un ingaggio da 600mila euro netti annui e se tutto andrà come previsto a breve la Lupa gli elargirà uno stipendio da almeno 1,2 milioni di euro netti annui, se non di più. Florenzi otterrà quindi un bel raddoppio dell’ingaggio con annesso prolungamento che sarà fino al

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori