Calciomercato Roma/ News, Greco (ag. FIFA): Rabiot, rinnovo strategico. Futuro Destro, dipende… (esclusiva)

- int. Alessandro Greco

Calciomercato Roma news, in esclusiva per IlSussidiario.net, Alessandro Greco, agente fifa, ha parlato del calciomercato giallorosso e in particolare del futuro di Destro.

rabiot_reinartz
Adrien Rabiot, 19 anni (infophoto)

La Roma perde l’occasione di calciomercato di prendere a parametro zero a giugno Adrien Rabiot, centrocampista francese del Psg che ha rinnovato il contratto in scadenza a giugno 2015. La Roma pensa nel calciomercato anche al rinforzo per la fascia sinistra e nel mirino ci sarebbe Murru, esterno sinistro del Cagliari che non sta trovando molto spazio nel Cagliari vista l’esplosione di Avelar. L’agente Fifa lessandro Greco ha parlato del calciomercato Roma in esclusiva per IlSussidiario.net.

Rabiot ha rinnovato il contratto con il Psg: sorpreso? Non sono sorpreso perché non pensavo davvero a un addio a parametro zero di un gioiello simile come Rabiot. Sarei rimasto sorpreso del contrario.

Il francese resterà quindi a Parigi? Non è detto, credo che il rinnovo sia stato anche strategico, ovvero pensato per evitare di perderlo a parametro zero. Ma questo non vuol dire che non andrà via, il problema è che bisognerà trovare un accordo economico con il Psg.

A proposito di centrocampisti, che pensa della situazione di calciomercato che riguarda Strootman? Io non penso che la Roma voglia perdere un calciatore così importante come Strootman. A gennaio certamente non andrà via, a giugno bisognerà capire la situazione dell’olandese.

Per la fascia sinistra piace Murru… Giocatore molto interessante che nel Cagliari non sta trovando molto spazio ma sono convinto che si tratta di un giocatore di grande talento, non a caso è un ’94.

Piace anche Pasqual, qui parliamo di un giocatore di grande esperienza… Esatto, acquisto diverso da Murru, Pasqual porterebbe tanta esperienza in Serie A. Però non credo vada via da Firenze, c’è un legame speciale tra le parti.

Destro piace ad Arsenal e Liverpool: che succederà? Destro vorrebbe giocare maggiormente ma per Garcia non è facile fare delle scelte soprattutto quando hai anche Totti in quel ruolo.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori