Calciomercato Roma/ News: Johnson, Sabatini prova l’affondo. Notizie al 3 e 4 novembre (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma news al 3 e 4 novembre: Walter Sabatini prova l’affondo su Glen Johnson, esterno destro del Liverpool che è in scadenza di contratto con i Reds.

marchisio_johnson
Glen Johnson (Foto Infophoto)

La Roma ha intenzione di rinforzare la fascia destra visto che Maicon continua a soffrire di problemi al ginocchio e ieri è circolata la voce di un’operazione che al momento sembra scongiurata. E’ chiaro però che i giallorossi vogliono vederci chiaro riguardo la situazione clinica del difensore brasiliano: la Roma senza la spinta dell’ex Inter perde tanto anche perché Torosidis non è all’altezza del compagno di reparto. Per questo Sabatini ha deciso di puntare con decisione su Glen Johnson, esterno destro del Liverpool che piace tanto a vari club italiani visto che ha il contratto in scadenza a giugno.

La Roma è intenzionata ad innestare la squadra di qualità durante il prossimo calciomercato invernale, ma nel contempo cercherà di sfoltire ulteriormente la rosa. Il primo obiettivo dei capitolini è quello di piazzare quei giocatori che sono stati utilizzati poco sin qui, su tutti il duo Salih Ucan (che piace molto al Parma così come al Cagliari), e il talento paraguaiano Sanabria (per quest’ultimo probabile una medio/piccola di Serie A). Attenzione poi ad Adem Ljajic, che continua ad essere ai margini dei titolari, così come a Borriello, il cui contratto scadrà a giugno e che a gennaio dovrebbe sbarcare negli Stati Uniti. Discorso complicato infine per Destro, che la Roma potrebbe cedere ma solo in caso di offerta ad hoc dai 25 milioni di euro in su.

In questi mesi che anticiperanno il mercato di gennaio cercherà di capire bene la propria posizione all’interno del club giallorosso. La Roma in questo momento non può garantire il posto da titolare a Destro soprattutto perché Totti è ancora protagonista nell’attacco giallorosso. Sul calciatore non ci sono solo molti club della Premier League ma anche alcune squadre tedesche, in particolare il Wolfsburg che aveva già cercato Destro in estate. La società teutonica infatti è molto delusa dalle prestazioni di Bendtner che fino a questo momento non è riuscito a segnare in campionato. Destro sarebbe il killer d’area perfetto per il Wolfsburg che a gennaio potrebbe presentare un’offerta importante al giocatore e al club giallorosso.

Chi ha seguito il campionato di Serie B scorso non si sarà stupito delle prestazioni di Andrea ”il gallo” Belotti. L’attaccante del Palermo ha iniziato alla grande il suo campionato dimostrando di poterci stare in questa categoria. Il suo agente, Sergio Lancini, ha parlato ai microfoni di Calciomercato.it che ha commentato il momento del ragazzo: “Quello di Andrea è stato un avvio di stagione importatne. Sta raccogliendo i frutti del lavoro che svolge ogni giorno con grande spirito di sacrificio“. Si è parlato per Belotti anche della Roma per lui nel futuro, Lancini ha sottolineato che non ci sono stati contatti e che sia prematuro parlare di questo. Intanto c’è chi già dice che a gennaio Belotti sostituirà in giallorosso Destro.

Non sta convincendo nessuno. L’esterno d’attacco serbo non sembra trovarsi a proprio agio nel modulo di Garcia ma soprattutto non ha voglia di giocare così poco. Potrebbe andare via a gennaio visto che ci sono diversi club interessati a lui soprattutto dalla Bundesliga. La Roma, come rivela Il Tempo, vorrebbe almeno 15 milioni di euro per la cessione del calciatore serbo, difficile però trovare ad oggi una squadra disposta a spendere tanto per un calciatore che non ha mai dimostrato continuità a livello di prestazioni.

Come vi abbiamo riportato già negli scorsi giorni a più riprese, è definitivamente sfumato il colpo di calciomercato di casa Roma firmato Adrien Rabiot. Il giovane centrocampista del Paris Saint Germain ha deciso di rinnovare il suo contratto in scadenza blindandosi fino al 2019 al Parco dei Principi. Niente da fare quindi per la Lupa che già pregustava il colpaccio a centrocampo dopo averci provato concretamente in estate. Stando a quanto rivela il noto esperto Alfredo Pedullà, la Roma sarebbe stata in realtà un fuoco di paglia architettato alla perfezione dalla mamma/agente di Rabiot, la famosa signora Veronique. In poche parole, con la scusa dell’interesse dei capitolini, la madre del calciatore del PSG sarebbe riuscita a strappare un rinnovo a cifre importanti. E la Roma non sembra essere affatto contenta…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori