Calciomercato Roma/ News, Pezzuto (ag. FIFA): Donati-Santon, fasce italiane. E Destro… (esclusiva)

- int. Gianpaolo Pezzuto

Calciomercato Roma news, in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Gianpaolo Pezzuto ha parlato del calciomercato giallorosso e in particolare della situazione delle fasce laterali.

santon_magpies.jpg
Davide Santon (Foto Infophoto)

La Roma si rituffa sul calciomercato e sul Campionato (vero obiettivo di quest’anno), dopo la sconfitta per due a zero in Germania che non riesce a vendicare il sette a uno dell’andata all’Olimpico. Garcia ha dato spazio al giovane Destro in attacco ma l’attaccante italiano non ha saputo certamente trovare la serata giusta per mettere in mostra il proprio talento. Per le fasce laterali invece si parla di alcuni calciatori italiani nel mirino del calciomercato della Roma, ovvero Donati e Santon. L’agente Fifa Gianpaolo Pezzuto ha parlato del calciomercato Roma in esclusiva per IlSussidiario.net.

Destro non ha brillato contro il Bayern Monaco. Quale è il problema dell’italiano? Il vero problema di Destro è che nelle partite che contano non riesce a essere protagonista. E’ il vero limite della punta italiana.

Deve ancora fare il salto di qualità? Secondo me sì, deve ancora mostrare interamente il proprio valore, altrimenti rischia di non superare mai Totti nelle gerarchie di Garcia.

Roma che ha problemi sulle fasce laterali non crede? Purtroppo per Garcia sì e si dovrà sondare presto il calciomercato perché da un lato c’è Maicon che continua ad avere problemi fisici mentre dall’altra parte ci sono Cole e Holebas che non convincono.

Per la fascia destra piace Donati: che pensa dell’italiano? E’ un calciatore di livello che è cresciuto tanto in Germania. Secondo me sarebbe un bel colpo per la Roma e per la Serie A.

Difficile riportarlo in Italia? Credo che il Leverkusen ha puntato forte su di lui e adesso voglia eventualmente guadagnare dalla sua cessione. E poi il calciatore si trova bene in Germania, difficile capire se ha voglia di tornare in Italia.

Stesso discorso per Santon? Situazione un po’ diversa perché Santon è in Inghilterra da diversi anni e magari ha voglia di tornare. Certo una coppia di esterni italiani Donati-Santon sarebbe perfetta per la Roma.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori