Calciomercato Roma/ News, Fogliamanzillo (ag. FIFA): Perin meglio di Scuffet. Destro? Se arriva Gila… (esclusiva)

- int. Mario Fogliamanzillo

Calciomercato Roma news: in esclusiva per ilsussidiario.net intervista all’agente FIFA Mario Fogliamanzillo. A tema alcuni possibili obiettivi di mercato della Roma, come Gilardino e Scuffet

diegolopez_gervinho
Un'immagine di un precedente tra le due squadre (Infophoto)

Prosegue la stagione della Roma tra il campo che va in pausa e il calciomercato che si avvicina: alla pausa natalizia la squadra è più o meno dove la si aspettava, in alto in campionato e ancora in Europa. Con il susseguirsi delle partite emergono anche domande sul futuro della squadra: nel calciomercato di gennaio la Roma potrebbe già cercare risposte. Se ad esempio il rinnovo di Florenzi sembra impostato, più dubbi persistono sul futuro di Destro che non gioca quanto vorrebbe. Per parlare del calciomercato della Roma ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Mario Fogliamanzillo.

Florenzi vicino al rinnovo: si farà entro il 2015? Un giocatore come lui, capace di stare ovunque lo si metta, non si discute. Non so a che punto siano le trattative per il suo rinnovo di contratto, però non credo che la Roma possa rischiare di perderlo. Florenzi è anche romano e tifoso della Roma…

Destro invece è destinato a partire, nel calciomercato di gennaio o di giugno? E’ un ottimo attaccante che personalmente apprezzo molto. Considerando anche la sua stazza fisica è un giocatore che ha bisogno di più minuti in campo, cosa non facile in questa Roma dove il livello della concorrenza è molto elevato.

Al suo posto potrebbe arrivare Gilardino? Lui in effetti sarebbe più in grado di accettare la panchina in una situazione del genere. Rispetto a Destro avrebbe meno problemi, meno fastidio a fare da punta di scorta.

Per il dopo De Sanctis la Roma prenoterà Scuffet? E’ un buon portiere con ampi margini di miglioramento, ma dovrà fare ancora un pò di esperienza sul campo prima di diventare il numero 1 di una grande squadra.

Perin è un altro possibile obiettivo di calciomercato della Roma: cosa pensa di lui? Mi sembra più indicato per sostituire De Sanctis, ha già dimostrato di poter reggere il peso di una maglia da titolare. Penso che lui sia già in grado di difendere la porta di una big.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori