Calciomercato Roma/ News, piace Benteke per l’attacco (Ultime Notizie, 26 dicembre 2014)

- La Redazione

Calciomercato Roma news, le ultime notizie al 26 dicembre 2014: tutte le trattative aperte, le possibilità di acquisti o cessioni, le voci sul mercato invernale della società giallorossa

benteke_lingua
Benteke (Infophoto)

La Roma sembra molto attiva sul calciomercato per cercare di acquistare una prima punta che possa eventualmente sostituire il partente Mattia Destro. Secondo quanto riportato dal Daily Mail il club giallorosso starebbe valutando diverse piste e tra queste c’è anche Christian Benteke dell’Aston Villa. Il centravanti belga classe 1990 in questa stagione non sta brillando, ha segnato 2 reti in 9 partite e potrebbe partire per una cifra accessibile visto che il suo valore è sceso a circa 15 milioni di euro. La Roma deciderà di approfondire il discorso solamente in caso di cessione di Destro, così come detto precedentemente. Dalla sua vendita ci si aspetta di guadagnare almeno 20 milioni da poter poi reinvestire.

La Roma farà sicuramente qualche acquisto durante il mercato di gennaio: i giallorossi sognano Higuain. E’ inutile nasconderlo, il club capitolino punta la Juventus in campionato, è però innegabile che per farlo la società dovrà mettere a disposizione di Rudi Garcia un top-player. Secondo quanto riportato da Sportitalia, la Roma avrebbe avuto i primi contatti con l’entourage del calciatore argentino per sondare la sua disponibilità a trasferirsi nella Capitale. I giallorossi potrebbero mettere sul piatto Mattia Destro, oltre ad un conguaglio economico pari a 20 milioni di euro.  Resta comunque un ipotesi molto complicata da raggiungere: ‘el pipita’ sta molto bene al Napoli ed è legato alla società azzurra da un contratto a lungo scadenza, difficile quindi ipotizzare un possibile cambio di maglia nell’immediato.

La Roma ha bisogno di puntellare la sua difesa sul calciomercato invernale. I tanti infortuni e problemi fisici fanno sì che Walter Sabatini debba essere particolarmente vigile sulla situazione della retroguardia giallorossa; non è una novità per esempio che sia tornata di gran moda la pista che porta al rumeno Vlad Chiriches, che gioca nel Tottenham ed era già stato inseguito la scorsa estate prima di virare su Manolas. Ma la Roma in questo calciomercato sonda con molto interesse la Premier League; il Daily Mail riporta altri tre nomi che i capitolini starebbero tenendo d’occhio. Il primo è Ron Vlaar, centrale dell’Aston Villa che ha disputato un ottimo Mondiale e per questo motivo piace un po’ a tutti. La squadra di Birmingham però non sembra intenzionata a cederlo in questa finestra di calciomercato; un motivo per cui sul taccuino della Roma c’è anche Ryan Shawcross, centrale inglese che gioca nello Stoke City e da circa due anni è anche nel giro della nazionale. Ha 27 anni e nella sua squadra è un titolare inamovibile, ma c’è qualche dubbio riguardo la sua esperienza internazionale (è passato dal Manchester United ma praticamente non ha mai giocato); la Roma comunque lo tiene d’occhio da un po’ e tempo fa sembrava addirittura molto vicino il suo acquisto. Il terzo difensore nei piani di Sabatini ha un profilo diverso: Glen Johnson è un terzino che può giocare a destra come a sinistra, sarebbe la prima alternativa a Maicon o addirittura il titolare a sinistra alternandosi con Holebas, ha giocato tantissime partite internazionali con Chelsea, Liverpool e nazionale e sarebbe un elemento perfetto per la squadra di Rudi Garcia che infatti lo tiene d’occhio non certo da oggi. Visto però il precedente Ashley Cole ci si va con i piedi di piombo; e in ogni caso la prima priorità della Roma resta quella di un difensore centrale.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori