Infortunio Leandro Castan/ News: operato per il cavernoma il difensore della Roma. Il messaggio di Pjanic (condizioni di salute, 3 dicembre 2014)

- La Redazione

Leandro Castan operato: le condizioni di salute del difensore della Roma, che si è sottoposto oggi all'intervento chirurgico per rimuovere il cavernoma. Il comunicato dei giallorossi

castan_saluto Immagine d'archivio

“Lo aspettiamo, tornerà più forte di prima”, firmato Miralem Pjanic. Questo è il messaggio del centrocampista bosniaco della Roma per il compagno di squadra Leandro Castan, il difensore brasiliano che è stato operato stamattina per rimuovere il cavernoma del peduncolo cerebellare medio di sinistra. Pjanic infatti oggi è intervenuto all’inaugurazione del nuovo Roma Store nel centro commerciale di Roma Est e non ha voluto far mancare il proprio supporto a Castan.

Questa mattina Leandro Castan, difensore brasiliano della Roma, si è sottoposto all’intervento chirurgico al cervello che si è reso necessario per rimuovere il cavernoma del peduncolo cerebellare medio di sinistra. L’operazione è stata condotta da una equipe medica guidata dallo specialista di neurochirurgia Prof. Giulio Maira presso la clinica Quisisana ai Parioli, dove Castan è ricoverato da ieri, ed è durata quasi quattro ore. Al fianco del difensore della Roma c’è la famiglia, compreso il papà arrivato apposta dal Brasile, oltre all’affetto dei tifosi giallorossi, della società (ieri ha ricevuto la visita di Walter Sabatini), dell’allenatore Rudi Garcia e di compagni di squadra di ieri – come Dodò – e oggi. Questo il comunicato che è stato emesso dalla società giallorossa in seguito all’intervento: “Leandro Castan è stato sottoposto ad intervento neurochirurgico, dal Professore Giulio Maira, per la rimozione di un cavernoma del peduncolo cerebellare medio di sinistra che aveva sanguinato. L’intervento chirurgico, iniziato alle 8.30, è terminato alle ore 12 ed è stato effettuato con l’ausilio del microscopio chirurgico, del neuronavigatore e con monitoraggio neurofisiologico. Il cavernoma, alla profondità di 3 cm, è stato rimosso completamente come confermato da un esame RM effettuato subito dopo l’intervento. Castan si è svegliato, respira spontaneamente, e si è già informato dell’esito dell’intervento. Rimarrà in terapia intensiva per le prossime 24 ore, dopodiché la prognosi potrà essere sciolta”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie