Calciomercato Roma/ News, Urbani (ag.FIFA): Strootman rimpianto rossonero. Evra serve, ma Dodò e il greco…(esclusiva)

- int. Luca Urbani

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Luca Urbani parla del calciomercato della Roma e in particolare del possibile arrivo di Patrice Evra dal Manchester United

torosidis_florenzi
Alessandro Florenzi (infophoto)

La Roma sta facendo molto bene anche grazie alla nuova strategia dei dirigenti che in estate hanno deciso di puntare non solo sui giovani talenti, ma anche su giocatori sicuri che hanno già tanta esperienza. La Roma potrebbe puntare nell’estate prossima su altri giocatori importanti come Patrice Evra, esterno sinistro del Manchester United che è in scadenza di contratto. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Luca Urbani ha parlato del calciomercato della Roma.

Strootman in pochi mesi ha raddoppiato il suo valore. Sorpreso? Assolutamente no, anzi, lo scorso anno lo avevo consigliato al Milan in più di un’occasione. Un grande peccato per i rossoneri devo dire, è esattamente il centrocampista che serviva, e che gli servirebbe tuttora.

Il giocatore potrà aumentare ancora il proprio valore? E’ un giocatore del ’90, può senza dubbio fare un altro salto di qualità. E’ un grande giocatore e sono convinto che la Roma potrà stare sicura per tanti anni in quel ruolo.

La stagione della Roma sta andando benissimo anche grazie al cambio di strategia dei dirigenti? Quest’anno si è deciso di puntare non solo su giovani talenti ma anche su giocatori dall’usato sicuro. Per esempio Maicon e De Sanctis, che offrono le garanzie mancate in passato. Rispetto ai Goicoechea o ai Piris dell’anno scorso il cambiamento è tangibile.

A proposito di usato sicuro, piace molto Evra… Parliamo di un grande calciatore che ha tanta esperienza internazionale. A sinistra però non sottovaluterei Dodò.

Potrebbe fare da chioccia al giovane brasiliano? Certo, io sono molto curioso di vedere l’evoluzione di Dodò che sta facendo ottimi progressi, senza dimenticare che c’è sempre Balzaretti e anche un ottimo Torosidis.

Sorpreso dal greco? Si sta dimostrando un giocatore duttile e importante, credo sia andato oltre le più rosee aspettative.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori