Calciomercato Roma/ News, Capparoni (ag. FIFA): Astori, idea concreta! Garcia in giallorosso a lungo (esclusiva)

- La Redazione

Calciomercato Roma, intervista esclusiva con MASSIMILIANO CAPPARONI sul futuro della difesa giallorossa. Astori, Romagnoli e i progetti del tecnico Garcia per i prossimi anni

astori_braccio
Davide Astori, difensore del Cagliari (Foto Infophoto)

Roma in lotta per lo scudetto e Roma che guarda anche al futuro calciomercato, alla prossima stagione con mezza qualificazione per la Champions League in tasca. C’è l’obiettivo di calciomercato Astori per la difesa, sempre per il reparto arretrato potrebbe essere confermato Romagnoli nella rosa dei titolari. De Sanctis non è più un portiere così giovane, si potrebbe cercare un numero uno da far crescere in casa giallorossa, di qualità tecniche importanti per una squadra con grandi obiettivi come quella capitolina. E se qualche club straniero facesse una grande offerta di calciomercato per acquistare De Rossi? In passato il Chelsea aveva fatto un’offerta importante per il vice capitano ma alla fine giocatore e società avevano declinato. Bisognerà vedere poi se Rudi Garcia continuerà alla Roma, prolungando il contratto biennale che lo lega attualmente alla società capitolina. Per parlare di tutte queste cose abbiamo sentito l’agente Fifa Massimiliano Capparoni. Eccolo in questa intervista esclusiva a ilsussidiario.net sul calciomercato della Roma. 
Astori in giallorosso operazione di calciomercato possibile? Ci sono le basi perché il giocatore diventi della Roma la prossima stagione. C’è in effetti una trattativa in corso con il Cagliari. Il giocatore potrebbe arrivare nella capitale a giugno. Sarebbe un rinforzo ideale per una Roma che vuole potenziare il suo reparto arretrato.
Se arrivasse una grande offerta di calciomercato per De Rossi… Se De Rossi non è partito la scorsa stagione credo proprio che non partirà più. Il giocatore è l’erede di Totti e potrebbe prendere la fascia di capitano. Non a caso è chiamato Capitan Futuro. Ci sono poi altre due fattori importanti. Cosa intende… Primo, non più così giovane e, secondo,  l’alto ingaggio di 6 milioni di euro, che pochi club potrebbero pagare.
De Sanctis alla Roma anche la prossima stagione? De Sanctis sta disputando una stagione positiva, ma ha già i suoi anni. La Roma quindi si sta guardando intorno per cercare il suo erede. E’ probabile che la formazione giallorossa si orienti sul mercato per cercare un altro numero uno. 
Quale il futuro di calciomercato di Romagnoli?

E’ un ’95, sta giocando bene, ha ampi margini di miglioramento. Credo che la Roma lo confermerà per la prossima stagione. E’ stato anche convocato recentemente con l’Under 21. Potrebbe essere un rincalzo valido per i titolari, utile molto nel reparto difensivo giallorosso, dato che sa ricoprire due ruoli.

Garcia giallorosso a vita? Ha firmato per due anni, è un allenatore di grande valore e di grande esperienza, visto che in Francia aveva già vinto lo scudetto con il Lilla. Credo che ci siano le basi perché possa rimanere a Roma a lungo.

(Franco Vittadini)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori