Calciomercato Roma/ News, Scalera (ag.FIFA): Paredes pronto. Benzema per la Champions e Destro…(esclusiva)

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Alessio Scalera parla delle news di calciomercato per la Roma, in particolare del possibile arrivo di un giocatore importante in attacco

04.03.2014 - int. Alessio Scalera
benzema_schalke
Karim Benzema, 26 anni, attaccante francese del Real Madrid (INFOPHOTO)

La Roma è in un momento particolare della stagione: un calo fisico o forse fisiologico visto che l’undici di Garcia ha fatto benissimo fino a questo momento. I giallorossi sono pronti a fare altri sforzi sul calciomercato pur di arrivare al secondo posto anche perché il Napoli resta dietro e non riesce a vincere. Roma che pensa anche agli acquisti in vista della Champions League: sono in tanti a pensare che i giallorossi abbiano bisogno di un altro centravanti di grande valore. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Alessio Scalera ha parlato del calciomercato della Roma. 
Dopo il buon debutto da titolare di Bologna, Romagnoli si è confermato contro l’Inter… E’ una sorpresa per me, lo avevo sempre visto da difensore centrale, devo dire che anche come terzino ha fatto molto bene.
Destro invece ha faticato contro Samuel. Non è ancora pronto per essere definito un grande giocatore? Per ora è un ottimo giocatore, il confine tra un ottimo calciatore e un top player è ben definito e Destro deve ancora raggiungerlo. Toccherà a lui dimostrare esattamente che giocatore può diventare.
Servirebbe un grande colpo di calciomercato per l’attacco? Dipenderà dagli obiettivi che avrà la Roma nella prossima stagione. Se vorrà fare qualcosa di importante in Champions League allora dovrà puntare su un altro grande giocatore in attacco, anche per distribuire meglio le forze sulle varie competizioni. Bisogna considerare che Totti resta sempre decisivo per la Roma, ma nella prossima stagione avrà un anno in più.
Il sogno di calciomercato sarebbe? Uno come Benzema potrebbe davvero fare al caso della Roma, sarebbe un grande acquisto per i giallorossi. Di certo è di un’altra caratura rispetto a Destro, che però ha quattro anni in meno.

Ci sono diversi giovani talenti in giro per l’Italia. La Roma chi farà rientrare secondo lei? Paredes secondo me è già pronto, potrebbe tornare subito in estate e fare sicuramente bene.

E Sanabria? E’ giovanissimo, credo che potrebbe tornare subito, fare la preparazione con la Roma e poi capire la situazione. Per lui è prevedibile un altro prestito oppure la permanenza nella Primavera giallorossa.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori