A Roma, la giornata è stata caratterizzata dal giallo attorno a Radja Nainggolan. Di certo, il centrocampista giallorosso si è reso protagonista di un litigio piuttosto aspro con la moglie Claudia Lai, ma i contorni della vicenda non sono ancora del tutto chiari. Di certo, sia Nainggolan sia la moglie hanno ridimensionato l’episodio su Twitter, ormai sempre più ‘piazza virtuale’ in cui commentare e discutere di qualsiasi fatto che si verifica nel mondo, specialmente se riguarda un argomento come il calcio, che attira il massimo dell’interesse. Il giocatore belga di origini indonesiane ha scritto sul proprio profilo ufficiale (@OfficialRadja), in un italiano non perfetto ma esprimendo un concetto molto chiaro: “Voglio dire una cosa a tutti!!! Dovete fare i cazzi proprio… Problemi in famiglia esistono… Ma mani addosso no!!”. Insomma, non ci sarebbe stata violenza di alcun tipo, come conferma anche la moglie scrivendo sul proprio account @Ayshacia: “Chi e’ che non litiga con il proprio marito? Si e’ trattato solo un diverbio!”, replicando poi a chi l’accusava di essere soggiogata al denaro e alla forza del marito che “la vita di coppia è fatta di amore e litigi”.
La Roma ha comunicato le informazioni sui biglietti di Roma-Milan, partita valida per la trentacinquesima e quartultima giornata di campionato in programma il prossimo 25 aprile. La prevendita dei ticket proseguirà fino al giorno della partita (sarà un venerdì) alle ore 18:00 nei negozi ufficiali della Roma, e fino alle ore 20:45 nelle Ricevitorie LIS e Foro Italico Ticket Office. I biglietti per le Tribune d’onore Premium e per la Tribuna 1927 centrale e laterale saranno in vendita esclusivamente presso il centro servizi ASR. Per i tifosi del Milan i biglietti del settore Distinti Ospiti saranno acquistabili dalle ore 10:00 di mercoledì prossimo (16 aprile) e fino alle 19:00 di giovedì 24, dai titolari della Tessera del Tifoso “Cuore Rossonero”, presso le ricevitorie LIS/LOTTOMATICA della rete ‘calcio ospiti’ abilitate sul territorio nazionale. Il listino dei prezzi è consultabile sul sito ufficiale della Roma, www.asroma.it.
Tempo di…Primavera in casa Roma: la nuova stagione sta portando grandi risultati alla prima squadra e buone speranze a quella allenata da Alberto De Rossi. Nell’ultimo turno i baby giallorossi hanno pareggiato per 2-2 in casa contro il Catania: primo vantaggio firmato dal classe 1996 Lorenzo Pellegrini, centrocampista centrale al quinto sigillo in campionato; successivamente la rimonta lampo catanese tra il 25′ e il 27′ con Rossetti e un calcio di rigore realizzato da Garufi. Sempre nel primo tempo il punto del definitivo 2-2 firmato dal camerunese Cedric, al settimo gol in stagione. Era la ventiquattresima giornata della stagione regolare: nelle ultime due la Roma giocherà a Napoli (sabato 26 aprile ore 15:00) e in casa contro il Bari (sabato 3 maggio sempre alle 15:00). In classifica il terzo posto è assicurato: i giallorossi hanno 51 punti (15 vittorie 6 pareggi 3 sconfitte), 9 in meno della Fiorentina (60) e 8 più del Palermo (51, la Lazio comanda il gruppo a quota 61). Ciò significa che la Roma accederà agli spareggi che coinvolgeranno quarta quinta e sesta classificata di ogni girone, per determinare chi raggiungerà nei playoff per il titolo le prime sei (le due migliori di A, B e C). I ragazzi allenati da De Rossi senior sembrano in buona forma: hanno perso solo una volta nelle ultime nove partite (il derby del 9 marzo scorso, per 3-2). Un’occhiata ai nuovi acquisti di gennaio che hanno fatto molto rumore: l’attaccante svedese Valmir Berisha ha realizzato 1 gol in 5 apparizioni di cui 3 da titolare; il coetaneo e pariruolo ceco Tomas Vestnicky ha anch’egli 1 gol all’attivo ma in 4 presenze (2 dall’inizio). Il serbo Nemanja Radonic, ala sinistra classe 1996, ha disputato il Torneo di Viareggio (3 presenze e 1 rete) prima di essere prestato all’Accademia di George Hagi, la squadra giovanile del Viitorul Constanta, club fondato nel 2009 e che milita nella massima divisione rumena (Liga 1, attualmente penultima ma in corsa per la salvezza). Il centrocampista centrale Alberto Tibolla, classe ’96 in prestito con diritto di riscatto (circa 400 mila euro) dal Chievo, ha giocato le 3 partite del Viareggio e 6 di campionato mentre il terzino rumeno Vlad Marin, classe ’95 prelevato dalla Juventus, è sceso in campo 7 volte e sempre da titolare in campionato. L’impressione è che la Roma Primavera sarà un cliente scomodo per tutti negli spareggi playoff.
Ha qualche problema fuori dal campo; o almeno così pare, perchè al momento abbiamo solo una segnalazione di intervento del nucleo radiomobile dei carabinieri che verso le 17 sono intervenuti a Cagliari scoprendo che il pesante litigio riguardava il centrocampista belga. Il quale ha anche twittato, usando espressioni anche colorite, che “problemi in famiglia esistono… ma mani addosso no!”. I fatti: i carabinieri intervenuti sul posto a seguito di una segnalazione hanno trovato Nainggolan fermo in auto – con a bordo anche la figlia di due anni – intento a litigare con la moglie Claudia Lai, 32 anni. Si parla di un colpo che avrebbe provocato una prognosi di venti giorni all’ospedale San Giovanni di Dio: escoriazioni e lesioni. Si cerca di ricostruire, di capire da parte dei carabinieri se l’episodio sia isolato o se già in passato il centrocampista della Roma si fosse macchiato di episodi simili. Ripetiamo, ad ogni modo, che per il momento non ci sono certezze: Nainggolan ha spiegato anche all’unità mobile che non c’è stata violenza e, pur ammettendo qualche problema con la consorte, non ha mai alzato le mani. Una spiacevole avventura insomma, proprio mentre sul campo le cose vanno alla grande e grazie al rendimento con la maglia giallorossa Nainggolan potrebbe guadagnarsi un viaggio al Mondiale in Brasile, essendo stato convocato in Nazionale poco tempo fa per la prima volta dal Commissario Tecnico del Belgio Marc Wilmots.