Calciomercato Roma/ News, Placentino (ag.FIFA): Pjanic al potere. Drogba non serve (esclusiva)

- int. Aldo Placentino

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Aldo Placentino parla delle ultime news di calciomercato relative alla Roma, a partire dalla situazione contrattuale di Pjanic

pjanic_abbracci
(INFOPHOTO)

Ha ragione il tecnico della Roma Rudi Garcia, quando parla di gol alla Maradona da parte di Miralem Pjanic, nell’ultima giornata di campionato contro il Milan. Non a caso James Pallotta, presidente americano della Roma, ha subito dato disposizioni ai suoi collaboratori di rinnovare il contratto del bosniaco per blindarlo visto che ci sono tanti club pronti a puntare su di lui. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Aldo Placentino ha parlato del calciomercato della Roma.
La Roma dovrà blindare assolutamente Miralem Pjanic, non crede? Un giocatore fantastico che nella Roma di Garcia è davvero importante. E fa bene il tecnico della Roma ad elogiare e coccolare il giocatore: è ormai un giocatore chiave della squadra.
Su di lui grandi club europei, la Roma tratterrà Pjanic? Dipenderà molto dalle offerte di rinnovo, però uno come Pjanic dovrebbe restare a Roma perché farebbe la differenza anche nella prossima stagione. Forse passando in un’altra squadra non farebbe la differenza come la fa a Roma.
Toloi continua a giocare bene. Riscatto vicino? E’ vero ha giocato bene contro il Milan e anche nelle altre situazioni in cui è stato chiamato in causa. L’infortunio di Benatia lo ha favorito e sembra che Garcia stia cominciando a fidarsi di lui: per questo si può dire che il riscatto sia più vicino oggi di una settimana fa. Poi è chiaro che andrà fatta una valutazione globale a fine campionato.
Si parla molto di un attaccante da urlo per la Champions… Non è facile trovare il giocatore giusto per questa Roma che gioca benissimo con tanti giocatori che sostengono l’attacco. Bisognerà trovare un attaccante che non squilibri troppo i meccanismi attuali.
Drogba potrebbe essere il giocatore giusto? Non credo proprio che possa essere il calciatore giusto per l’attacco della Roma. E’ ormai avanti con gli anni.
Destro resterà a Roma? Senza ombra di dubbio, sarebbe un peccato per la Roma cedere un giocatore così talentuoso.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori