Nuova maglia AS Roma/ News, svelata la divisa Home 2014-2015. Totti e Garcia in piazza Ragusa (foto)

- La Redazione

Nuova maglia AS Roma news, sul sito ufficiale della società sono state pubblicate le foto della divisa Home per la stagione 2014-2015: anche Totti e Garcia all’evento in piazza Ragusa

RomaColosseo
I "modelli" per la nuova maglia della Roma

Alla presentazione delle nuove maglie della Roma in Piazza Ragusa partecipano anche alcuni calciatori della prima squadra giallorossa. Sono Francesco Totti, Gervinho, Alessandro Florenzi e Alessio Romagnoli altre all’allenatore Rudi Garcia. A condurre l’evento, chiuso alla stampa ma aggiornato sul profilo Twitter ufficiale della Roma (@OfficialASRoma), il giornalista di SportMediaset Pierluigi Pardo. Segnalati circa 200 tifosi all’esterno del padiglione, dove è stato anche esposto uno striscione recante la scritta ‘No al nuovo stemma’. I calciatori si sono prestati come testimonial indossando nuova casacca casalinga: Totti ha vestito anche l’intero completo con pantaloncini bianchi e calzettoni rossi. Per il capitano anche delle foto con i ragazzi presenti e un deja-vù ad un anno fa, quando nella stessa occasione il numero 10 sibilò, a metà tra il serio ed il faceto: “Bella questa maglia… ma è l’ultima”. 

Grande fermento per la nuova maglia della Roma, svelata nella giornata di oggi ma prima ancora dalle anticipazioni imperversate per il web negli ultimi giorni. Anche i giocatori hanno voluto provare subito i nuovi prodotti ufficiali che uniscono la loro squadra ad un colosso del vestiario sportivo come la Nike. In particolare è comparsa su Twitter la foto di Alessandro Florenzi, pubblicata dal giornalista di SportMediaset Pierluigi Pardo, in cui il centrocampista posa davanti alla nuova casacca. E con addosso la felpa ufficiale griffata Nike, quella da tempo libero: colorazione classica, in tinta unita rossa con una banda gialla lungo le maniche. Un capo d’abbigliamento molto affascinante per gli amanti del genere.

La Roma ha svelato la nuova divisa Home per la stagione 2014-2015: le foto sono comparse sul sito ufficiale della società dopo che ieri, per errore, sul portale della Nike era stata notata un’immagine (un fotomontaggio) di Gervinho che indossava la divisa, prontamente rimossa. Questa sera nel corso di un evento privato la maglia sarà svelata, per la presentazione pubblica e – di fatto – ufficiale dovremo aspettare ma intanto non sono mancate le parole del presidente James Pallotta, che ha voluto commentare questa divisa che per la prima volta è marchiata Nike. “Il lancio della nuova divisa Home è un ottimo modo per annunciare la nostra partnership con Nike” ha detto Pallotta. “La maglia rappresenta quello che è il nostro obiettivo, ovvero unire tradizione e innovazione. Siamo perciò felici di mostrare questa divisa a tutto il mondo, e siamo sicuri che i tifosi saranno orgogliosi quanto noi di questa maglia”

La maglia ufficiale della Roma per la stagione è stata presentata. O meglio: un evento pubblico ancora non c’è stato, ma su sito della società potete già vedere le immagini e scoprire quelle che sono le caratteristiche della prima divisa dei giallorossi (cioè la “Home”) per la prossima annata, quella del ritorno in Champions League. I testimonial, che hanno posato davanti al Colosseo per la foto di rito, sono Alessandro Florenzi, Gervinho, Francesco Totti, Daniele De Rossi, Mattia Destro e Maicon: di solito in queste immagini si leggono anche intrighi di calciomercato. “Non c’è quel giocatore”, “l’altro invece è presente”. Dunque, se volete prenderla così, Destro e Florenzi compaiono, e tanto dovrebbe bastare. Per parlare invece della maglia, come ormai era noto sarà griffata Nike come da nuovo accordo con il colosso americano. Il colore predominante è il rosso, ci sono le solite costine verticali dello stesso colore mentre il colletto e rosso e giallo nella parte sotto, come gialle sono le maniche. C’è anche la frase celebrativa, anche se “nascosta”: all’interno del colletto infatti c’è un gagliardetto in tessuto giallo che reca la scritta “La Roma non si Discute Si Ama”. Per tutti i dettagli sulla maglia si rimanda al sito ufficiale della Roma, noi qui ricordiamo che è stata realizzata con la tecnologia Dri-Fit (permette una maggior traspirazione della pelle) e che i pantaloncini abbinati saranno bianchi con logo del club sulla destra e swoosh Nike in rosso sulla sinistra. I calzettoni saranno rossi. Potete pre-ordinarla a partire da oggi su nikestore.com e asromastore.it, mentre dal prossimo 6 giugno sarà in vendita presso i Nike Store, gli As Roma Store e qualche negozio appositamente selezionato. Per quanto riguarda la presentazione ufficiale, avrebbe dovuto essere oggi all’ìnterno dell’evento Winner Stays – Risk Everything che si tiene in piazza Ragusa dalle ore 19 alle ore 24; pare però che nonostante i contratti con la Nike siano già stati firmati all’interno di questa serata verrà svelato solo il nuovo scarpino Nike Magista, mentre la presentazione della maglia è rinviata di qualche giorno. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori