Calciomercato Roma/ News, De Marco (ag. FIFA): Benatia-Strootman-Destro, due rischiano (esclusiva)

Calciomercato Roma news: in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Francesco De Marco parla dei possibili movimenti della squadra giallorossa. Altre voci su Mattia Destro…

13.06.2014 - int. Francesco De Marco
Strootman_6
Kevin Strootman (Infophoto)

In casa Roma sono accesi da tempo i motori del calciomercato estivo anche se ufficialmente partirà tra qualche settimana. Il direttore sportivo dei giallorossi Walter Sabatini sa bene che alla squadra di Garcia servono parecchi rinforzi per una rosa che dovrà contare almeno 2/3 alternative per ruolo. Il vero rebus di calciomercato è in attacco: si parla di Cerci, Iturbe, Kalou, ma anche di giocatori in uscita come Mattia Destro, ambito da molte big, ma soprattutto c’è da registrare la volontà dell’Inter di riportarlo a casa. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Francesco De Marco ha parlato del calciomercato della Roma.
Destro-Inter, aria di ritorno? Mi sembra molto difficile che la Roma possa cedere il proprio bomber anche perché dopo la stagione passata il prezzo è davvero alto.
A quanto potrebbe ammontare il prezzo di Destro? Si parla di circa 18-20 milioni di euro di prezzo di cartellino. Sono convinto che l’Inter però non voglia spendere tutti quei soldi.
A meno che non inserisca Guarin non crede? C’è da capire perché l’Inter vuole cedere a tutti i costi un giocatore come Guarin. Credo che molto derivi da problemi di spogliatoio, deciderà la Roma in tal senso.
A proposito di centrocampisti, Van Gaal vorrebbe Strootman allo United. Cessione possibile? Se lo United vorrà davvero diventare nuovamente protagonista della Premier League e del calcio europeo, dovrà fare investimenti importanti. A quel punto i tifosi della Roma dovranno preoccuparsi.
Potrebbe essere ceduto l’olandese? In questo momento nessun giocatore è incedibile, lo abbiamo visto spesso. Quindi penso che anche per Strootman possano esserci diverse offerte.
Che ne pensa della situazione di calciomercato che riguarda Benatia? Il giocatore marocchino non si è comportato bene con la Roma, credo che alla fine possa andare via.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori